Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2018#Misuriamoci - Giornata della Trasparenza

#Misuriamoci - Giornata della Trasparenza

Comunicato stampa del 4 dicembre 2018
#Misuriamoci - Giornata della Trasparenza

Il prossimo 6 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso l’Aula Magna, Palazzo dei Dipartimenti Biologici - Campus universitario, si terrà la Giornata della Trasparenza dal titolo #misuriamoci.

L’evento punterà soprattutto all’illustrazione di interventi riconducibili ad alcuni servizi a favore degli studenti e alla valorizzazione di azioni che sono state realizzateproprio con il coinvolgimento diretto degli studenti. L’intento è di potenziare tale modus operandi che va oltre il confronto, configurandosi come sana “contaminazione” sia tra le componenti della Comunità Accademica sia tra questa e il territorio.

Si è convinti, infatti, che l’implementazione di interventi finalizzati all’ascolto dell’utenza, con lo scopo di realizzare una programmazione rispondente ai bisogni rilevati, predisponga la Comunità ad essere una Amministrazione aperta, in grado di tramutare le parole in azioni concrete da collocare in una programmazione a breve, medio e lungo termine.

Uno sviluppo adeguato alla complessità della società tecnologicamente avanzata presume una conoscenza approfondita e una velocità molto rapida nell’acquisizione delle informazioni.

La sfida per l’Ateneo è, dunque, rendere strutturali le varie forme di ascolto degli stakeholder. Se ne discuterà durante la Giornata della Trasparenza.

In allegato il programma.

File allegato

next  Rassegne monotematiche

next  Rassegna stampa

Prossimi eventi