Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2018Cerimonia conclusiva - Summer School Vasco da Gama 2018

Cerimonia conclusiva - Summer School Vasco da Gama 2018

Comunicato stampa del 5 luglio 2018
Cerimonia conclusiva - Summer School Vasco da Gama 2018

Venerdì 6 luglio 2018, alle ore 15.00, presso il Polo Scientifico e Tecnologico Magna Grecia (Quartiere Paolo VI – Taranto), alla presenza del Magnifico Rettore, si terrà la cerimonia conclusiva della Summer School Vasco da Gama 2018 - Safety: navigation & environment.

La Vasco Da Gama Summer School, finanziata dalla Regione Puglia, ha visto la partecipazione di 31 "allievi" sia italiani che stranieri, molti dei quali professionisti o provenienti da un percorso universitario legato all’ambito tematico del trasporto multimodale e della logistica portuaria o più in generale delle Scienze Marittime.

Le lezioni e le esercitazioni pratiche della Summer School, in lingua inglese, sono state tenute da esperti italiani e stranieri, della filiera del trasporto intermodale e della logistica portuaria (dirigenti ed/o imprenditori, professori universitari, Ufficiali della Marina Millitare, rappresentanti delle istituzioni o delle piattaforme tematiche europee) presso le aule multimediali del Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture", della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto e a bordo dell’Unità Navale Durand de la Penne.

La Summer School Vasco da Gama 2018, coordinata dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha beneficiato, oltre che del partenariato strategico di Confindustria Taranto, del supporto tecnico e della partecipazione della CRPM, della Marina Militare Italiana e del supporto delle Autorità Portuali pugliesi.

Pubblicato il: 05/07/2018
archiviato sotto: