Tu sei qui:Home / Ateneo / Rettorato / Ufficio Stampa / Comunicati stampa / Anno 2017 / Presentazione libro Un'Italia Capovolta di Claudio Signorile

Presentazione libro Un'Italia Capovolta di Claudio Signorile

Comunicato stampa del 28 aprile 2017
Presentazione libro Un'Italia Capovolta di Claudio Signorile

“Un’Italia  capovolta” di Claudio Signorile
Martedì 2 maggio 2017 ore 16.00 Aula Magna “Aldo Cossu” – Palazzo Ateneo

Un’Italia capovolta, perché non più marginale all’Europa, ma protagonista di una nuova centralità del Mediterraneo e di una Europa più equilibrata e strategicamente compiuta.

Di questo nuovo continente culturale in formazione, il Mezzogiorno è parte strategica ed essenziale, e non più, soltanto, questione interna al nostro Paese.

Il prof. Antonio Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università di Bari e il prof. Ernesto Somma, ordinario di Economia Industriale della stessa Università , ne discuteranno con il prof. Claudio Signorile, autore del libro “Un’Italia  capovolta”, pubblicato da Rubettino editore, martedì 2 maggio 2017, alle ore 16.00 presso l’Aula Magna Aldo Cossu del Palazzo Ateneo.
Modererà il confronto il dott.  Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno

Pubblicato il: 28/04/2017