Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2017Premio Murat 2017

Premio Murat 2017

Comunicato stampa del 20 ottobre 2017
Premio Murat 2017

Cerimonia di consegna del PRIX MURAT 2017

Martedì 24 ottobre 2017 ore 9.30 – Aula “Aldo Moro”

Jean-Marc Ceci per il romanzo Monsieur Origami (Gallimard)

Martedì 24 ottobre 2017, alle 9.30, presso l’aula “Aldo Moro”, Jean-Marc Ceci riceverà il Premio Murat 2017 per il romanzo Monsieur Origami (Gallimard, 2016). In questo mese di ottobre il volume è stato tradotto e pubblicato in Italia dalla casa editrice Salani ed è apparso nelle librerie.

Il riconoscimento verrà consegnato dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari, alla presenza del responsabile scientifico del Groupe de Recherche sur l’Extrême Contemporain,  Matteo Majorano, di Mme Florence Ferran (attachée culturelle dell’Ambasciata di Francia a Roma), di Guy Goffette (scrittore ed editor presso la casa editrice Gallimard), dei giurati (docenti e studenti di francese del Dipartimento LELIA e di 24 Scuole secondarie di secondo grado della città di Bari e delle provincie di Bari, BAT, Brindisi, Taranto).

Lo scrittore incontrerà gli studenti nel corso della stessa mattinata e il 25 ottobre 2017 si recherà a Taranto per incontrare studenti e docenti di alcune scuole della città e della provincia.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16 nell’aula Magna del Liceo “Aristosseno”, il Prof. Matteo Majorano terrà una conferenza su “Necessità della letteratura, necessità del lettore”.

In allegato:

next  Rassegne monotematiche

next  Rassegna stampa

Prossimi eventi
MEM Summer Summit (USI) 16/08/2018 - 24/08/2018 — Università della Svizzera Via G. Buffi 13 CH-6900 Lugano (Switzerland)
Prossimi eventi…