Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2017Inaugurazione Master Internazionale Philosophy, Politics and Economics e accordo di Double Degree con Witten/Herdecke University

Comunicato stampa del 7 dicembre 2017

Inaugurazione Master Internazionale Philosophy, Politics and Economics e accordo di “Double Degree con Witten/Herdecke University

Martedì 12 dicembre 2017 alle ore 9.30, Sala Contento del Dipartimento di Giurisprudenza.

Quest’anno per la prima volta l’Università di Bari Aldo Moro avvia il master internazionale (PPE) in Philosophy, Politics and Economics in lingua inglese.

Nella giornata di inaugurazione del master interverranno il  Rettore Antonio Uricchio, il Coordinatore del Master prof. Michele Mangini e il prof. Schmidt della Witten/Herdecke University che terrà una discussion sul tema “Le prospettive economiche dell’Unione Europea e il progresso verso una più profonda integrazione” insieme ai proff. Nicola Coniglio e Claudia Capozza dell’Università di Bari.

Il Master  ha l’obiettivo di fornire una preparazione interdisciplinare che coniughi la materia economica analitica e quantitativa con la comprensione delle sfide politiche e sociali contemporanee. La preparazione interdisciplinare e internazionale offerta dal PPE consentirà  ai laureati di perseguire carriere dirette alla ricerca e ruoli esecutivi nell’università, servizio pubblico e mondo dell’impresa.

Nel corso dell’evento sarà presentato l’Accordo di ‘double degree’ tra Uniba e Witten/Herdecke University che consentirà agli studenti di integrare i loro studi tra le due università, acquisendo un doppio titolo di master con un unico percorso di studi.

In allegato locandina dell’evento.

File allegato

next  Rassegne monotematiche

next  Rassegna stampa

Prossimi eventi