Tu sei qui:Home / Ateneo / Rettorato / Ufficio Stampa / Comunicati stampa / Anno 2017 / Domenica 5 marzo 2017: apertura al pubblico musei UniBA

Domenica 5 marzo 2017: apertura al pubblico musei UniBA

Comunicato stampa del 27 febbraio 2017
Domenica 5 marzo 2017: apertura al pubblico musei UniBA

Il Sistema Museale di Ateneo dell'Università Aldo Moro, in adesione al progetto del Ministero per i Beni Culturali  "Domenica al Museo", aprirà al pubblico domenica 5 marzo 2017 il museo di Scienze della Terra (sezione di Mineralogia e sezione di Paleontologia) e il Museo di Biologia Lidia Liaci.

L'accesso gratuito sarà consentito dalle 9,30 alle 12,30. Sono state  anche  programmate una serie di visite guidate e, per i più piccoli, una “caccia al tesoro del museo”; per tali attività sarà necessario prenotarsi telefonando dalle 10 alle 13 al numero 080 5443581, attivo dal lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo 2017.

Le aperture dei musei nella prima domenica del mese continueranno poi per tutto l’anno coinvolgendo anche altri musei universitari e saranno l’occasione per far conoscere a tanti cittadini e a tante famiglie il patrimonio culturale presente nel nostro Ateneo.

Tale iniziativa si inquadra nelle attività di tutela, valorizzazione e fruizione dell’ingente patrimonio storico-scientifico e culturale dell’Ateneo barese conservato nelle istituzioni museali universitarie e che testimonia non solo i progressi del sapere e dalla conoscenza, ma soprattutto la storia e le ricerche condotta nella nostra Università.

Pubblicato il: 28/02/2017