Tu sei qui:Home / Ateneo / Rettorato / Ufficio Stampa / Comunicati stampa / Anno 2016 / Inaugurata prima Summer School medicina pediatrica

Inaugurata prima Summer School medicina pediatrica

Comunicato stampa del 20 settembre 2016

Si è inaugurata oggi la prima  Summer School del progetto SMART (Small Medicines Advanced Research Training).

Si tratta di  un progetto finanziato dalla Comunità Europea con l’obiettivo di elevare la formazione del personale che opera nell’ospedale pediatrico polacco “Instytut Pomnik Centrum Zdrowia Dziecka”, la ricerca pediatrica di alta qualità in Polonia e aumentare il loro Know-how sulle sperimentazioni pediatriche e sviluppo di farmaci.

Il progetto prevede un programma di formazione specifico, che comprende l’organizzazione di scambi di personale, corsi residenziali e Summer School.

Tre istituti di ricerca leader a livello internazionale quali il Consorzio per Valutazioni Biologiche e Farmacologiche in Italia, l’University College London nel Regno Unito e l’Université d’Aix Marseille (Amu) in Francia collaboreranno alla realizzazione del programma, fornendo competenze specifiche nel campo delle sperimentazioni cliniche in pediatria.

Alla presentazione erano presenti il rettore, Antonio Uricchio, il Preside della Scuola di Medicina Loreto Gesualdo e i rappresentanti di importanti Aziende farmaceutiche.

Pubblicato il: 20/09/2016
archiviato sotto: Bacheca - Homepage