Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeAteneoPresidio della Qualità di AteneoSperimentazione OS

Sperimentazione ANVUR sul nuovo Questionario di Rilevazione dell'Opinione Studenti

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha aderito al Progetto ANVUR per il pre-test delle nuove schede per la rilevazione dell'opinione degli studenti, consapevole della centralità del ruolo degli studenti nel processo di miglioramento della didattica e della rilevanza della loro opinione.
La sperimentazione, coordinata da un Gruppo di lavoro, si svolgerà da giugno a settembre 2018 e coinvolgerà gli studenti iscritti a due Corsi di studio: "Scienze della Natura" e "Progettazione delle Politiche di Inclusione Sociale".
L'attiva partecipazione di voi studenti è fondamentale per validare lo strumento e renderlo funzionale al reale miglioramento della qualità della didattica.

Nel periodo indicato, come studenti iscritti a questi due corsi e interessati dal Progetto troverete il nuovo "Questionario opinione studenti ANVUR corsi sperimentali", caricato in via sperimentale sul sistema Esse3, insieme al questionario già in uso per la Rilevazione dell'opinione degli studenti e li dovrete compilare entrambi per poter prenotare gli esami. Se  avete precedentemente compilato il questionario già in uso ed il sistema Esse3 vi segnala la compilazione effettuata, dovete comunque compilare anche quello in sperimentazione. Se avete già prenotato alcuni esami prima dell'avvio della sperimentazione, potrete compilare il nuovo questionario fino al momento del superamento dell'esame. 

Il Presidio della Qualità garantisce l’anonimato dei dati raccolti che saranno utilizzati ai soli fini della sperimentazione ANVUR.

Potrete inviare le vostre riflessioni sul nuovo questionario o segnalazioni in caso di difficoltà sulla prenotazione degli esami a opinione.studenti@uniba.it 


 Documentazione relativa al progetto: 


Link d'interesse:

Pubblicato il: 19/06/2018