Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il Rapporto di Riesame 2014/15

Quest'anno per ogni Corso di Studio deve essere obbligatoriamente redatto sia il rapporto di Riesame Annuale, che esamina il CdS nelle singole annualità del suo impianto, sia il rapporto di Riesame Ciclico che riguarda l'intero progetto formativo alla luce dei possibili cambiamenti nella domanda di formazione e della capacità del Corso di Studio di rispondere ad essa con efficacia. Nessun Rapporto di Riesame è richiesto per i Corsi di Studio di nuova attivazione nell'anno accademico 2014-2015 oppure in via di disattivazione. Il Rapporto di Riesame Ciclico non è richiesto per i CdS che lo hanno già presentato a gennaio 2014.

È importante segnalare che questo Riesame rappresenta l'occasione per una completa autovalutazione del Corso di studio in vista dell'avvio delle visite in loco da parte delle Commissioni di esperti della Valutazione (CEV) di ANVUR, nel qual caso sarebbe oggetto di valutazione diretta da parte delle CEV.

Con news del 13.10.2014 l'ANVUR ha confermato, con riferimento al Rapporto di Riesame, "la validità della finestra temporale di consegna dal 30.11 al 31.01 di ogni anno".

Per quanto riguarda l'Università di Bari, entrambi i Rapporti, approvati dal Consiglio Didattico (CdS/Classe/Interclasse) del Corso di Studio e dal Consiglio del Dipartimento di riferimento, devono essere inviati entro il giorno 20 gennaio 2015 all'indirizzo di posta elettronica del Presidio (). Il rigoroso rispetto della scadenza interna si rende necessario per permettere agli uffici interessati (Area Percorsi di Qualità e Divisione per la Didattica) di procedere nell'espletamento delle attività finalizzate al caricamento dei Rapporti del Riesame annuali e ciclici sulla piattaforma ministeriale entro il termine ultimo del 31 gennaio.

Come negli anni scorsi, il Presidio indica un formato da seguire per la compilazione dei Rapporti, basato sul modello suggerito dall'ANVUR. Per quanto riguarda i dati di percorso, potranno essere utilizzati gli stessi dati forniti nel mese di settembre per la compilazione della scheda SUA-CdS.

Il Presidio pubblicherà appena disponibili, gli ulteriori dati che completano l'analisi per l'ultima coorte di studenti che ha terminato il percorso formativo e un primo prospetto relativo alle opinioni degli studenti sugli insegnamenti del I semestre 2013-14.

 

 

Pubblicato il: 31/10/2014  Ultima modifica: 03/12/2015