Chimica e farmaceutica

Biofordrug S.r.l. - Spin Off universitaria

Biofordrug S.r.l. - Spin Off universitaria

La principale attività produttiva dell’azienda è lo sviluppo di Kit diagnostici in vitro per patologie neurodegenerative (Alzheimer e demenze vascolari), del neurosviluppo (patologie dello spettro autistico) e oncologiche. Inoltre, sviluppa protocolli in ambito nutraceutico prettamente basati sulla tracciabilità genetica degli alimenti e realizzazione di integratori e alimenti addizionati.

Biofordrug S.r.l. - Spin Off universitaria - Leggi il resto

PersonGene S.r.l. - Spin Off accademica

PersonGene S.r.l. - Spin Off accademica

La società ha come oggetto la ricerca e lo sviluppo sperimentale nel campo delle biotecnologie e della medicina personalizzata anche con la produzione di test di farmacogenomica finalizzati all'utilizzo di farmaci o combinazioni di farmaci maggiormente indicati per un paziente secondo il suo singolare patrimonio genetico.

PersonGene S.r.l. - Spin Off accademica - Leggi il resto

Plasma Solution S.r.l. - Spin Off universitaria

Plasma Solution S.r.l. - Spin Off universitaria

La società ha come oggetto la ricerca e lo sviluppo tecnologico e industriale nel campo dei processi via plasma di modificazione superficiale dei materiali.

Plasma Solution S.r.l. - Spin Off universitaria - Leggi il resto

PolyPheno S.r.l. - Spin Off accademica

PolyPheno S.r.l. - Spin Off accademica

La società ha per oggetto attività di consulenza per finalità di industrializzazione di materiali e prodotti innovativi in campo sanitario attraverso lo sviluppo di attività per l’ottenimento di materie prime in ambito nutraceutico; consulenza per lo sviluppo di studi di farmacoeconomia; di consulenza per sviluppo di studi sui rapporti tra ambiente, nutrizione e salute.

PolyPheno S.r.l. - Spin Off accademica - Leggi il resto

Synchimia S.r.l. - Spin Off universitaria

Synchimia S.r.l. - Spin Off universitaria

Synchimia dispone di un background particolarmente vasto nella produzione di composti organici e organometallici, di nanomateriali inorganici con applicazioni in settori strategici come la fotonica, l'elettronica, prodotti farmaceutici, prodotti alimentari e agro-chimici. Synchimia offre anche attività di consulenza ad aziende nazionali ed internazionali coinvolte nella sintesi e nell'impiego di materiali organici e inorganici per molteplici applicazioni.

Synchimia S.r.l. - Spin Off universitaria - Leggi il resto

  Ultima modifica: 10/08/2018