Tu sei qui:HomeAteneoOrganismi associativi partecipati da UNIBAAssociazioniDIPAR - Distretto Produttivo dell'Ambiente e del Riutilizzo

DIPAR - Distretto Produttivo dell'Ambiente e del Riutilizzo

Il Distretto è: - un’Associazione non riconosciuta e pertanto, non è iscritta alla Camera di Commercio; - non dispone di un capitale sociale ma di un fondo comune impiegato per le attività ordinarie e straordinarie del distretto, alimentato dai contributi dei soci ed enti pubblici e/o privati; - non è tenuta alla redazione del bilancio e, pertanto, non è soggetta a controllo da parte di organi vigilanti (collegio sindacale ad esempio); - l’Università non detiene quote all’interno del distretto e non è tenuta al versamento della quota annua che grava sui “soci impresa”.

Scheda informativa

Denominazione/Ragione sociale:

DIPAR - Distretto Produttivo dell'Ambiente e del Riutilizzo

Sede legale e amministrativa:

c/o Confindustria Taranto  Via Renato Dario Lupo, 65 – 74123 TARANTO.

Tipologia:
Associazione (“Promozione e riconoscimento dei Distretti Produttivi“ ai sensi della legge regionale 3 agosto 2007, n. 23)
Codice Fiscale:

90197730733

Soci partecipanti:
Università dì Bari Aldo Moro
A.FO.RI.S. (Agenzia di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile)
Biosud Srl.
Consorzio "CETMA"
C.I.S.A. SpA
Consorzio Consulting
Ecologia SpA
Ecotecnica Srl
Lombardi Ecologia Srl
Progeva Srl
Serveco Srl
Dalena Ecologia Srl
Ciasu Srl
Confindustria Taranto
Confindustria Puglia
Copagri Puglia
Oggetto/Descrizione attività:

Promuove, sostiene e favorisce le iniziative e i programmi di sviluppo su base regionale tesi a rafforzare la competitività, l’innovazione, l’internazionalizzazione, la creazione di nuova e migliore occupazione e la crescita delle imprese che fanno parte del distretto produttivo dell’ambiente e del riutilizzo.

Data costituzione:

Secondo e definitivo riconoscimento del Distretto  (Regione Puglia 23 marzo 2010 n. 837. Atto notarile 28 giugno 2010)

Data scadenza: ll Distretto ha durata illimitata, l’associazione non riconosciuta ha durata fino al 2050.

Capitale sociale

(*) vedi descrizione

Percentuale di partecipazione:

L’università partecipa al distretto come enti istituzionale e pertanto non è tenuta al versamento di alcuna quota.

• Il distretto avendo forma giuridica di associazione non ha capitale sociale ma un semplice fondo comune.
Quota di adesione:

Quota annuale gravante sul bilancio UNIBA:

Risultati di bilancio:

Per le ragioni riportate nella voce "descrizione", il Distretto non è tenuto a redigere alcun bilancio.

Presidente/Direttore/Amministratore:

Comitato di Distretto:

Lorenzo Ferrara

Vicepresidenti:
Giuseppe Dalena
Giampiero Perniola

Componenti del Comitato Di Distretto:
Antonio Albanese
Ignazio Lagrotta
Vito Felice Uricchio

Trattamento economico: € 0,00
Rappresentanti UNIBA nel Comitato di Distretto: