Un premio agli studenti "Mediatori"

22 febbraio 2018, Milano

“22 febbraio 2018: adrenalina e concentrazione. Gli ultimi consigli, il grigio di Milano, i sorrisi incoraggianti del prof. e della squadra. Un’esperienza condivisa in tre mesi di preparazione fino all’ultimo minuto non solo dai sei partecipanti: Lucrezia Valentina Caramia, Maria Concetta Di Nanna, Giorgia Basta, Silvia Sole Savino, Fabio De Tullio e Felice Angelastri non sono mai stati soli. Gli altri (Alessia Pirulli, Francesca Massarelli, Stefano Sasanelli, Tommaso Calculli ed Elena De Luca) sono stati sempre al loro fianco, vivendo ansie, simulazioni e … la neve di Milano!

Da sei anni, la Competizione Italiana di Mediazione (CIM) si rivolge a tutti gli Atenei pubblici e privati sul territorio italiano, accogliendone le squadre nel capoluogo lombardo per una intensa ‘tre giorni’.

Impegno e dedizione, rispetto e ascolto. Undici giovani studenti di Giurisprudenza e un motivatore, il professor Domenico Dalfino, al quale va riconosciuto il merito di aver unito menti, virtù, caratteri ed averne ottenuto una combinazione eccellente. Contagioso il suo entusiasmo, tanto da coinvolgere anche la professoressa Barbara Poliseno e un supporter accanito, il Direttore del Dipartimento.

Ventidue squadre hanno rappresentato lo studio dei 5 casi assegnati, scontrandosi per una durata massima di 70 minuti all’interno dei quali avevano la possibilità di utilizzare un mediatore professionista.

L’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, grazie alla squadra del Dipartimento di Giurisprudenza, non ha portato a casa solo il Premio per il miglior utilizzo del mediatore, ma anche la consapevolezza dei propri mezzi e dei propri meriti”.

Alla prossima!

Gli studenti ‘mediatori’.