Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Ateneo / Cerimonie di Ateneo / Conferenze d'Ateneo / Contaminazioni: un evento per immaginare il futuro della conoscenza

Contaminazioni: un evento per immaginare il futuro della conoscenza

Mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio 2021

Evento dedicato al tema delle Contaminazioni. Contaminazioni tra metodi e oggetti, Contaminazioni delle conoscenze, dei saperi, dei linguaggi. Una occasione di confronto per ripensarci, per riorganizzarci, per disegnare un percorso di crescita comune in UNIBA.
 

Due giornate di incontri articolati in quattro sessioni per avviare una discussione valutativa dei processi di trasformazione in atto, per dare risposte multi-disciplinari ai problemi emergenti nell'economia e nella società.

Risposte che siano coerenti alle esigenze di un mondo che chiede la formazione di competenze nuove e trasversali per affrontare sfide e offrire nuove opportunità.

La conferenza sarà introdotta dalle relazioni dei Delegati dei settori: Ricerca e Innovazione, Percorsi Formativi, Internazionalizzazione e Terza Missione.

La quarta sessione dedicata a Qualità, Valutazione, Opportunità e Benessere si chiuderà con la relazione "L'inizio di un percorso" del Rettore Stefano Bronzini che, riprendendo le istanze emerse nel dibattito, si soffermerà su temi e questioni della governance dell'Ateneo barese.

Le giornate saranno arricchite da testimonianze di giovani ricercatori e interventi di rappresentanti delle istituzioni, della ricerca e delle imprese.
 

L'evento è stato trasmesso in diretta streaming, sul canale YouTube UniBA, sulla pagina Facebook UniBA e sulla web radio UniBA

Programma della Conferenza di Ateneo


I video delle giornate

Mercoledì 17 febbraio  mattina - pomeriggio


Giovedì 18 febbraio 2021  mattina - pomeriggio

Pubblicato il: 15/02/2021  Ultima modifica: 11/03/2021