Questionario per la rilevazione dei bisogni e delle necessità in tema di conciliazione tempi di lavoro e vita privata III° Invio

Questionario per la rilevazione dei bisogni e delle necessità in tema di conciliazione tempi di lavoro e vita privata 

 

Carissimo/a,

 

il Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) del nostro Ateneo ha costituito al suo interno una Commissione con la finalità di elaborare un progetto di telelavoro per il personale tecnico amministrativo dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

È evidente come si tratti di un importante strumento di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro che può incidere positivamente sulla vita privata e lavorativa del personale tecnico amministrativo (e non solo per chi è gravato da problemi familiari, di salute o di mobilità).

La prima fase di questo progetto ha previsto un attento studio normativo ed un’analisi delle iniziative poste in essere in questo ambito da altri Atenei e Amministrazioni pubbliche.

La seconda fase prevede di rilevare i bisogni e le necessità del personale tecnico amministrativo nonché di raccogliere suggerimenti. È per questo che ti chiediamo di dedicarci non più di 20 minuti del tuo tempo per compilare il Questionario per la rilevazione dei bisogni e delle necessità in tema di conciliazione tempi di lavoro e vita privata realizzato dal C.U.G. 

Il questionario dovrà essere compilato entro il 20 novembre p.v.

Ovviamente, le risposte saranno trattate in forma anonima (e aggregata).

La tua collaborazione è fondamentale per la buona riuscita del progetto, in quanto ci permetterà di formulare una concreta ed efficace proposta all’Amministrazione del nostro Ateneo che tenga conto delle reali esigenze del personale.

Ringraziandoti in anticipo per la collaborazione, ti salutiamo cordialmente

 

 

Convenzionalmente, con il termine “telelavoro” si fa riferimento alla prestazione di lavoro eseguita dal dipendente delle Amministrazioni Pubbliche in qualsiasi luogo ritenuto idoneo, collocato al di fuori della sede di lavoro, dove la prestazione sia tecnicamente possibile, con il prevalente supporto di tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che consentano il collegamento con l’amministrazione cui la prestazione stessa inerisce.

 

                                                                 LA  PRESIDENTE

                                                             LE/I COMPONENTI  CUG

 

Azioni sul documento

pubblicato il 09/11/2017 ultima modifica 09/11/2017