Crediti a scelta, stage e seminari

Lo studente utilizza i crediti a scelta per:

-                  sostenere l’esame di un insegnamento da 12 CFU tra quelli attivi in tutti i corsi di laurea dell'Università di Bari, purché coerenti con l'Offerta Didattica dell'Interclasse, ovvero di un insegnamento posto in opzione ad altri nello stesso piano di studi;

-                  sostenere l’esame di un insegnamento da 9 CFU tra quelli attivi in tutti i corsi di laurea dell'Università di Bari, purché coerenti con l'Offerta Didattica dell'Interclasse, ovvero di un insegnamento posto in opzione ad altri nello stesso piano di studi, e certificare i  restanti 3 CFU con la partecipazione ad altre attività curriculari ed extracurriculari coerenti con i contenuti dell'Interclasse. Il riconoscimento delle attività a scelta (a eccezione degli esami) avviene a seguito della presentazione, da parte dello studente, della documentazione certificata dell’attività svolta. Il Consiglio di Corso di Studio verifica l’adeguatezza della documentazione, anche in relazione alla congruità dei contenuti.

-                  sostenere l’esame di un insegnamento da 6 CFU, tra quelli attivi in tutti i corsi  di laurea dell'Università di Bari, purché coerenti con l'Offerta Didattica dell'Interclasse, ovvero di un insegnamento posto in opzione ad altri nello stesso piano di studi, e certificare i restanti 6 CFU con la partecipazione ad altre attività curriculari ed extracurriculari coerenti con i contenuti dell'Interclasse. Il riconoscimento delle attività a scelta (a eccezione degli esami) avviene a seguito della presentazione, da parte dello studente, della documentazione certificata dell’attività svolta. Il Consiglio di Corso di Studio verifica l’adeguatezza della documentazione, anche in relazione alla congruità dei contenuti.

-                  sostenere l’esame di un insegnamento modulare da 6+6 CFU, tra quelli attivi in tutti i corsi di laurea dell'Università di Bari, purché coerenti con l'Offerta Didattica dell'Interclasse, ovvero un insegnamento modulare posto in opzione ad altri nello stesso piano di studi, e certificare i restanti 6 CFU con la partecipazione ad altre attività curriculari ed extracurriculari coerenti con i contenuti dell'Interclasse. Il riconoscimento delle attività a scelta (a eccezione degli esami) avviene a seguito della presentazione, da parte dello studente, della documentazione certificata dell’attività svolta. Il Consiglio di Corso di Studio verifica l’adeguatezza della documentazione, anche in relazione alla congruità dei contenuti.

 

 

Attività formative a scelta riconosciute 

  • Ciclo di seminari dal titolo “Finzione e percezione: il gioco delle maschere”. Marzo/maggio 2024, ore: 24 per 8 incontri da 3 ore. 1-3 cfu. Prof.ssa Maria Grazia Porcelli.
  • Convegno “Guerra e pace nella riflessione di Ugo Grozio”. 2 CFU; 21 e 22 marzo 2024 (aula Magna, 14 ore); prof.ssa A. Bisignani.
  • Convegno dal titolo “Le città e i territori del PNRR. Attori, processi, politiche”; 27 marzo 2024 ore 10.30 presso l’Aula Magna del Politecnico di Bari, 7 ore; 1 CFU, prof.ssa Letizia Carrera.

 

Archivio

Azioni sul documento

published on 06/08/2021 ultima modifica 13/03/2024