Modalità di accesso ai servizi

Disattivato


Con D.R. n. 3436 del 30.09.2022 è stato costituito il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA). Contestualmente il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica sono cessati per confluire nella nuova struttura.

Sono ammessi a tutti i servizi della nostra Biblioteca, gli utenti istituzionali (studenti, docenti, ricercatori, dottorandi, specializzandi, assegnisti di ricerca, personale tecnico-amministrativo) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro nonché il personale di enti convenzionati o che partecipano alle attività istituzionali, didattiche e di ricerca.

Nella biblioteca del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica sono reperibili raccolte di periodici a carattere scientifico.

next Elenco Periodici della Biblioteca

 

Riviste scientifiche


La consultazione delle riviste e delle collane scientifiche è aperta a tutti gli utenti della biblioteca dietro sottoscrizione della scheda relativa e presentazione di un documento d’identità valido.

Il prestito delle riviste e collane scientifiche (rilegate e non rilegate) è riservato a docenti, personale CNR, tecnici, borsisti,dottorandi, assegnisti, contrattisti, specializzandi e tesisti (questi ultimi muniti di autorizzazione scritta del docente relatore, il cui modulo prestampato si ritira in biblioteca), dietro sottoscrizione della scheda relativa e presentazione di un documento d’identità valido e per un periodo di tempo non superiore alle 24 ore.

Libri di testo


La consultazione dei libri di testo e delle monografie è aperta a tutti gli utenti della biblioteca dietro sottoscrizione della scheda relativa e presentazione di un documento di identità valido. Non possono essere concesse in lettura più di due opere per volta.

Il prestito dei libri è riservato a docenti, personale CNR, tecnici, borsisti, dottorandi, assegnisti, contrattisti, specializzandi e tesisti (questi ultimi muniti di autorizzazione scritta del docente relatore, il cui modulo prestampato si ritira in biblioteca), dietro sottoscrizione della scheda relativa e presentazione di un documento d’identità valido.

Il libro dovrà essere riconsegnato entro 4 giorni dalla data di consegna.

 


Si ricordi che la Biblioteca è un ambiente dedicato allo studio e uno spazio di convivenza nel quale è necessario avere un comportamento adeguato e rispettoso delle esigenze di tutti.

E' perciò doveroso:

      • non conversare ad alta voce e silenziare il telefono cellulare;
      • non consumare alimenti o bevande al tavolo di lavoro;
      • lasciare i tavoli sgombri da eventuali rifiuti;
      • non lasciare il posto occupato quando ci si deve allontanare per molto tempo per non precludere ad altri la possibilità di utilizzarlo;
      • non danneggiare in alcun modo i volumi, sottolineandoli o tenendoli aperti uno sull'altro in pila;
      • non danneggiare gli arredi e le apparecchiature della biblioteca.


Chi utilizza il materiale della biblioteca è tenuto a controllare l'integrità e lo stato di conservazione dei documenti ricevuti in prestito e ad informare tempestivamente il personale addetto delle mancanze e dei guasti in essi eventualmente riscontrati.


Per informazioni


DE NICOLO' Mariantonia

E-mail: biblio.bbb@uniba.it

Azioni sul documento

published on 12/02/2015 ultima modifica 15/09/2022