Struttura

Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati

L’Unità Operativa di Chirurgia Plastica Universitaria è situata al 3° piano del Padiglione Asclepios del Policlinico di Bari.
La struttura, di recente costruzione, è caratterizzata da un’architettura moderna e funzionale, con nuove attrezzature e grandi spazi per far sì che il personale possa operare al meglio. Tutta la struttura è dotata d’impianto di climatizzazione centralizzato. La permanenza dei pazienti in stanze singole o a due letti, con bagno in camera e tv LCD, ha consentito di ridurre al minimo i disagi che, inevitabilmente, un ricovero in ospedale comporta.
L’Unità Operativa è costituita da 4 aree:

DIREZIONE E SEGRETERIA

REPARTO DI CHIRURGIA PLASTICA

CENTRO GRANDI USTIONATI

AREA AMBULATORI

Gli ingressi per l’utenza sono due: uno per l’Area Ambulatori, situato al fondo dell’edificio Asclepios, sul lato che ospita il Pronto Soccorso (Area Arancione) ed un ingresso per tutte le altre aree, situato sul lato principale dell’edificio Asclepios che affaccia in piazza Asclepios (Area Blu).
La sala operatoria in uso della nostra U.O. si trova nel Blocco Operatorio “Mario Rubino”, situato al 1° piano del Padiglione Asclepios. All’interno del Centro Grandi Ustionati è presente una sala operatoria dedicata, attualmente in fase di attivazione.