News Tirocini

Opportunità Tirocinio EY AUDIT Bari

Tirocini Curriculare in Incentivalab srl

Chiusura Ufficio tirocini per ferie estive

L’ufficio Tirocini rimarrà chiuso al pubblico a partire dal 17/07/2023 fino al 04/09/2023. Pertanto in previsione della pausa estiva, le pratiche per i tirocini in partenza per settembre ed oltre, verranno chiuse e trasmesse entro il 22 luglio 2022. La piattaforma “PortiamoValore” rimane sempre attiva H24 e ogni pratica che giungerà rimarrà sospesa fino alla riapertura e non potranno essere lavorate prima della metà di settembre.

Opportunità di tirocinio - Santarcangelo Festival

Studi e vorresti vivere un'esperienza nel mondo delle arti performative? Santarcangelo Festival cerca collaboratori e collaboratrici nei settori di produzione, comunicazione e ufficio stampa, logistica, promozione, fundraising, accoglienza e interpretariato.

Invia la tua candidatura all'indirizzo collaboraconnoi@santarcangelofestival.com entro venerdì 31 marzo 2023.

Per maggiori informazioni, contattaci allo 0541.626185.

 

 

UFFICIO PRODUZIONE

1 stagista

 

L’assistente di produzione svolge attività di tipo organizzativo circa la realizzazione dei progetti artistici in programma al Festival. Supporta l’ufficio produzione nella ricerca di materiali scenici, nella redazione di documenti interni, nella preparazione della modulistica contrattuale e nello sviluppo di progetti legati al territorio. Svolge inoltre un fondamentale ruolo di coordinamento durante le giornate di Festival tra compagnie, squadra tecnica e ufficio di produzione.

 

Requisiti:

conoscenza della regolamentazione circa lo spettacolo dal vivo ottime capacità organizzative

ottima conoscenza della lingua inglese ottime capacità di problem solving capacità relazionali e di lavoro in team capacità di lavorare sotto pressione conoscenze informatiche possibilmente automuniti

 

Impegno previsto: 15 maggio – 28 luglio 2023

 

INTERPRETI / TRADUTTORI

3 stagisti

 

Le studentesse e gli studenti della Scuola di Lingue e Letterature – Traduzione e Interpretazione

entrano a far parte dell’ufficio produzione del Festival svolgendo le seguenti attività: traduzione di materiali bilingue per il pubblico (fogli di sala, comunicati stampa, sottotitoli); interpretariato durante le giornate di Festival a supporto di incontri e workshop tenuti da artisti e ospiti stranieri; supporto alle compagnie straniere invitate al Festival.

 

Requisiti:

ottima conoscenza della lingua italiana e inglese conoscenza di una seconda lingua straniera

ottime capacità organizzative e relazionali propensione al public speaking

capacità di problem solving conoscenze informatiche

 

 

Impegno previsto: inizio giugno (data da definire con l’ufficio produzione) – 21 luglio 2023

 

RESPONSABILE DI SPAZIO

12 stagisti

 

Il/la responsabile di spazio svolge il suo ruolo principalmente sullo spazio spettacolo, riportando

l’andamento dei lavori all’ufficio produzione, a cui segnala eventuali criticità e problematiche. È una figura di collegamento tra l’organizzazione del Festival e le compagnie ospiti, e nelle giornate di spettacolo si occupa anche dell’accoglienza di pubblico, stampa e operatori.

 

Requisiti:

ottime capacità organizzative e relazionali ottima conoscenza della lingua inglese capacità di lavorare in team

capacità di problem solving capacità di lavorare sotto pressione conoscenze informatiche possibilmente automuniti

 

Impegno previsto: 26 giugno – 21 luglio 2023

LOGISTICA

2 stagisti

 

L’assistente di Logistica collabora alle attività legate all’accoglienza degli ospiti del Festival e dei suoi collaboratori. Nello specifico, il suo ruolo prevede assistenza nella gestione e cura degli spostamenti degli ospiti (prenotazione di viaggi aerei e ferroviari, trasporti locali); assistenza nella prenotazione di strutture ricettive; supporto agli organizzatori del servizio mensa nella gestione del vitto per ospiti e staff; preparazione dei materiali di accoglienza. Il lavoro si svolge in stretta collaborazione con gli uffici produzione, stampa, operatori e con gli organizzatori del servizio mensa.

 

Requisiti:

ottime capacità organizzative e relazionali ottime capacità di problem solving resistenza fisica

buone conoscenze informatiche (word, excel, outlook) ottima conoscenza della lingua inglese

in possesso di una patente valida e possibilmente automuniti la conoscenza di una seconda lingua straniera è un plus

 


Impegno previsto: 17 maggio – 28 luglio 2023

ACCOGLIENZA OPERATORI

2 stagiste/i

 

Il ruolo prevede la collaborazione con la responsabile del settore per la gestione di prenotazioni degli spettacoli in programma, aiuto nel reperimento alloggi e negli spostamenti in loco, accoglienza/info point di operatrici e operatori culturali locali e internazionali che partecipano alla 53esima edizione di Santarcangelo Festival, in stretta relazione con la Direzione Artistica, l’Ufficio Logistica e l’Ufficio Biglietteria.

 

Requisiti:

  • conoscenza e interesse per il mondo teatrale contemporaneo;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (il francese è un plus);
  • ottime capacità organizzative e relazionali;
  • ottima conoscenza Pacchetto Office;
  • preferibilmente automunit*.

 

Impegno previsto: da fine maggio – 21 luglio 2023

 

COMUNICAZIONE e SOCIAL MEDIA

1 stagista

 

Il/la candidato/a collabora alla messa in pratica del piano di comunicazione dedicato alle attività online (social media, portale web, newsletter). Durante le giornate di Festival si occupa della produzione di contenuti multimediali ed editoriali per i differenti canali di comunicazione del

Festival e dell’aggiornamento del sito. Il/la candidato/a collabora all’organizzazione delle attività di

documentazione del Festival.

 

Requisiti:

ottime capacità di scrittura e conoscenza della lingua italiana e inglese passione per comunicazione social (Facebook, Instagram, YouTube) inventiva e creatività nello storytelling

preferibile conoscenza del pacchetto Adobe e piattaforma WordPress Impegno previsto: inizio giugno – 21 luglio 2023

UFFICIO STAMPA

1 stagista

 

Il ruolo prevede l’assistenza alle attività dell’ufficio stampa su scala nazionale e locale relativamente a: redazione dei comunicati stampa quotidiani, cura di contatti con le redazioni, gestione e organizzazione della stampa durante le giornate di Festival, preparazione della rassegna stampa quotidiana e complessiva al termine dell’edizione. Il candidato collabora a stretto contatto con l’ufficio logistica e biglietteria.

 

Requisiti:

ottime capacità di scrittura e conoscenza della lingua italiana e inglese ottime competenze informatiche

ottime capacità relazionali e di problem solving preferibilmente con qualche esperienza redazionale

 


Impegno previsto: metà maggio – 21 luglio 2023

 

UFFICIO MARKETING e FUNDRAISING

1 stagista

 

Il/la candidato/a collabora all’avvio, il mantenimento e il consolidamento dei rapporti con i partner di Santarcangelo Festival e con i soggetti istituzionali. Le attività previste riguardano la cura delle relazioni con i soggetti sopra indicati, la predisposizione di benefits, la preparazione e la consegna dei materiali per gli ospiti, la presenza agli eventi della manifestazione. Durante le giornate di Festival, il candidato/a si occupa anche dell’accoglienza degli ospiti con orario di ufficio.

 

Requisiti:

ottime capacità relazionali e organizzative, dinamismo, flessibilità ottima conoscenza della lingua inglese

buona padronanza di MS Office, Google Workspace, Canva Impegno previsto: 8 maggio - 26 luglio 2023 (date flessibili)

PRESENTE SOSTENIBILE

1 stagista

 

Presente Sostenibile è un progetto di Santarcangelo Festival che mira, da una parte, a minimizzare l’impatto ambientale dell’evento e, dall’altra, a sensibilizzare tutti i partecipanti sui temi della sostenibilità. La persona svolge un ruolo di supporto nell’attuazione e monitoraggio delle azioni

inserite all’interno del progetto Presente Sostenibile di Santarcangelo Festival, quest’anno in programma dal 7 al 16 luglio. Il ruolo prevede un impegno part-time per tutta la durata dello stage, con un impegno più intenso per un periodo limitato a ridosso della manifestazione.

Requisiti:

buone capacità organizzative e relazionali dinamismo e flessibilità

competenze informatiche

interesse per le tematiche legate alla sostenibilità interesse per il mondo teatrale

 


Impegno previsto: 5 giugno - 21 luglio 2023

 

PROMOZIONE / UFFICIO INFORMAZIONI

4 stagisti

 

L'ufficio promozione si occupa della diffusione a livello locale dei materiali promozionali e delle strategie di promozione e della divulgazione delle informazioni sulle attività collaterali del Festival in stretta collaborazione con il Responsabile della comunicazione e l'ufficio stampa. L'ufficio informazioni gestisce il Punto Info in piazza, a contatto con gli spettatori, operatori di settore e giornalisti, occupandosi di fornire informazioni dettagliate sul programma e le attività del Festival. Il gruppo di lavoro cura, inoltre, gli articoli di merchandising.

 

Requisiti:

capacità di adattamento e di problem solving conoscenza della lingua inglese

capacità di organizzazione attitudine al lavoro di gruppo

conoscenza di G Suite (Google Docs, Sheets) patente B / preferibilmente automunito

 

Impegno previsto: fine maggio – 19 luglio 2023

 

UFFICIO BIGLIETTERIA

2 stagisti

 

La figura affiancherà, nelle giornate del Festival, la Responsabile di biglietteria e il team nell'accoglienza e vendita dei biglietti al pubblico, in stretta collaborazione con l'ufficio promozione e informazioni. Lo staff di biglietteria accoglierà il pubblico nel Gazebo in Piazza Ganganelli, si occuperà di dare informazioni dettagliate sugli spettacoli e le modalità di ingresso, aiutando il pubblico nella scelta d'acquisto.

 

Requisiti:

capacità di lavorare sotto pressione

capacità di adattamento e di problem solving

buona conoscenza della lingua inglese buona capacità organizzativa e relazionale attitudine al lavoro di gruppo

patente B / preferibilmente automunito Impegno previsto: 26 giugno – 17 luglio 2023

Opportunità di tirocinio - gruppo Pescaria


Si comunica che il gruppo Pescaria ricerca laureati triennali o
magistrali in materie aziendali per 2 tirocini formativi retribuiti
nell'area contabilità.
Per candidarsi è sufficiente accedere al sito Portiamo valore
dell'Università di Bari. Di seguito i link:

https://portiamovalore.uniba.it/opportunita/show?id=1484

https://portiamovalore.uniba.it/opportunita/show?id=1477

Chiusura festività natalizie

L’ufficio Tirocini sarà chiuso in occasione delle festività Natalizie dal 23 dicembre 2022 al 9 Gennaio 2023.

Pertanto tutte le Convenzioni e i Progetti Formativi già pervenuti e in attesa di essere approvati e trasmessi verranno evasi entro in 22 dicembre e non oltre mentre quelli che arriveranno dopo quella data, rimarranno sulla piattaforma fino al rientro dell’operatore.

Buone Festività.

                                                        Dott.ssa Scalera Maddalena

Opportunità di tirocinio - affiancamento nelle attività di consulenza marketing e management; affiancamento nella realizzazione di campagne marketing, eventi, progetti di comunicazione.

Attività: affiancamento nelle attività di consulenza marketing e management; affiancamento nella realizzazione di campagne marketing, eventi, progetti di comunicazione.  

 

Competenze gradite: utilizzo del pacchetto office (word, excel, power point, outlook); conoscenza scolastica della lingua inglese parlata e scritta. Non è richiesta esperienza professionale pregressa ma sono indispensabili curiosità e voglia di imparare. Il tirocinante viene messo nelle condizioni di conoscere e sperimentare attività che spaziano dalla pianificazione strategica alla realizzazione operativa delle attività, in vari settori merceologici.

 

Sede di lavoro: Bari – corso Cavour 51. 

 

Inviare cv e lettera di presentazione a segreteria@aprilemanagement.it

 

 Contatti:

Aprile Management srl

Tel. 080.5282658

Innovazione, Governance e sostenibilità

Ente Privato: redazione del report integrato; redazione della dichiarazione non finanziaria; individuazione dei KPI relativi alle performance ambientali, sociali e di governance; sviluppo delle attività di stakeholder engagement; revisione del bilancio di sostenibilità; assurance delle informazioni non finanziarie; valutazione degli investimenti sostenibili; sviluppo di modelli di business sostenibili; elaborazioni statistiche relative ai dati sulla sostenibilità; individuazione di metodologie e tecniche di analisi e controllo, finalizzate alla certificazione ISO socio-ambientale e di processo; promozione dell’innovazione; gestione e diffusione della conoscenza.

 

Ente Pubblico: raccolta delle informazioni finalizzata all’individuazione dei KPI relativi alle performance ambientali e sociali; promozione di soluzioni per favorire la smart mobility sul territorio; predisposizione del report integrato; supporto amministrativo agli uffici che si occupano della valutazione d’impatto ambientale, della valutazione ambientale strategica e dell’autorizzazione integrata ambientale; elaborazioni statistiche relative ai dati sulla sostenibilità; sviluppo delle attività di stakeholder engagement; promozione dell’innovazione; gestione e diffusione della conoscenza.

Opportunità di tirocinio curriculare-Federazione delle BCC di Puglia e Basilicata

Opportunità ETJCA

 

Vi contatto per sottoporre alla Vostra attenzione una ricerca di personale attiva presso la nostra Agenzia.

Per una nostra prestigiosa azienda cliente stiamo ricercando profili da inserire nelle diverse filiali pugliesi del gruppo bancario.

Si ricercano profili in differenti aree operative come Credit management, Risk management, Finanziarie, per differenti ruoli, dall'operatore di sportello, all' addetto contabile e finanziario, alle figure di consulenza.

Si offre iniziale tirocinio con possibilità di inserimento successivo.

Qualora aveste profili da sottoporre alla nostra attenzione restiamo a disposizione per maggiori informazioni.

Per le candidature scrivere o telefonare all’indirizzo sottostante:

Chiara Candido

Hr Operations

Filiale di Bari - Modugno

Via Amendola, 162/1 | 70126 Bari (BA)

T 0805354571 | F 0805352974| www.etjca.it |

Offerta tirocinio CURRICULARE TooGoodToGo

Matteo Turrini <mturrini@toogoodtogo.it

Salve,

Sono Turrini Matteo, People & Culture di TooGoodToGo, l'app #1 contro lo spreco alimentare, e responsabile per l'area tirocini della nostra azienda.

Con la presente segnalo la seguente offerta di tirocinio curriculare per la posizione di Business Developer Intern in partenza in data 2/05. Chiedo di condividere questa offerta con tutti i dipartimenti del vostro Ateneo, che costituisce per noi una grande fonte di talenti.

Di seguito tutte le info in merito alla posizione ed una breve descrizione della nostra azienda:

Descrizione azienda:

Too Good To Go è attualmente alla ricerca di stagisti da inserire nel loro team di Business Developer. Più di un terzo del cibo prodotto nel mondo viene sprecato. E questo ha un enorme impatto sulla salute del nostro pianeta, il 10% delle emissioni di gas serra proviene dai rifiuti alimentari! In Too Good To Go, abbiamo un obiettivo ambizioso: ispirare e responsabilizzare tutti a combattere lo spreco alimentare. Siamo #1 al mondo per la lotta allo spreco alimentare. Lavoriamo con migliaia di ristoranti e rivenditori di cibo per rendere il loro cibo in eccesso disponibile per i consumatori locali. La magia di Too Good To Go si è diffusa rapidamente in tutta Europa e ora anche negli Stati Uniti, con oltre 128 milioni di pasti salvati in 17 paesi fino ad oggi. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto finora, ma il problema è lontano dall'essere risolto. Il nostro team sta crescendo mentre parliamo. Ed è qui che entri in gioco tu: stiamo cercando uno stagista che si unisca al nostro team di Business Development.

Ruoli ed attività:

 Come stagista nel nostro team di vendita, supporterai il team nelle seguenti attività:

Coinvolgere proattivamente potenziali negozi e costruire rapporti con essi.

Dovrai trovare, contattare ed acquisire i giusti punti vendita tramite email, telefono e visite. Dedicherai +70% del tuo tempo alla scoperta di nuovi partner.

Potresti anche viaggiare per la tua città/regione con il tuo tutor e stabilire forti relazioni.

La missione è sviluppare il mercato italiano, con l'obiettivo di diventare un meraviglioso network che ispirerà le generazioni future.

Obiettivi e scopi formativi

Lo stagista avrà l'opportunità di unirsi a un'azienda internazionale in rapida crescita con un impatto ambientale e sociale molto reale, con la possibilità di fare qualcosa che conta davvero - ogni giorno. Ogni singolo partner che il team porta a bordo evita che i pasti vadano sprecati. Il tirocinante lavorerà e imparerà da un team brillante e divertente di persone altamente appassionate e dedicate da tutto il mondo che amano il cibo e odiano gli sprechi.

Requisiti:

- Affamati: siete concentrati sui risultati, comprendete i KPI e volete raggiungere gli obiettivi più importanti

-Grandi capacità comunicative (e di ascolto): capacità di connettersi rapidamente e stabilire rapporti con potenziali

partner - ristoranti, caffè e altro

- Siete sicuri di voi nel costruire rapporti di lavoro - sia al telefono che camminando per strada vi piace fare

connessioni rapidamente e presentare la proposta con chiarezza e passione.

- Grande motivazione per la lotta contro lo spreco alimentare

Ricordiamo inoltre che tutti i nostri tirocini curriculari prevedono una retribuzione di 300€ mensili, che salgono a 450€ mensili in caso di proroga.

 

 

 

Ringrazio per l'attenzione e attendo cortese riscontro,

Cordialmente,

Matteo

 

 

 

 

 

Logo

Matteo Turrini

People & Culture Intern

E: matteoturrini12@gmail.com | W: toogoodtogo.it

Via Merano, 16, 20122 Milano

Offerta di tirocinio curriculare presso il Bene FAI Casa Noha

SF offerta Stage tesi economia /agraria progetto agroforestale per la generazione di crediti di carbonio

 

La società SF system srl è una start up innovativa che opera nel mondo dell’agritech ed ha sviluppato Solarfertigation un innovativo sistema di fertirrigazione costituito da un software per il supporto alle decisioni dell’agricoltore ed un hardware capace di tradurre le decisioni in azioni (fertilizzazione e irrigazione) in modo automatizzato. La soluzione è energeticamente autosufficiente, grazie ad un impianto fotovoltaico stand alone integrato.

Stage /tesi

La società offre la possibilità di svolgere uno stage con integrazione tesi di laurea per sviluppo di un modello economico/agronomico di un progetto di piantumazione specie arboree/erbacee per la generazione di crediti di carbonio mediante l’utilizzo degli standard internazionali. La società ha sede a Taranto possibilità di svolgere il lavoro di tesi/stage in full remote e di prevedere un contributo economico di rimborso.

n.b. il percorso oltre che offrire la possibilità di assunzione al termine aprirà anche l’opportunità di partecipare con la formula mista remunerazione(assunzione) equity (da 1 a 15% al raggiungimento di specifici risultati concordati) ad una nuova startup innovativa specializzata nello sviluppo di progetti agronomici per la generazione di crediti di carbonio.

 

Oggetto mail stage curriculare (indicare la facoltà) mail : personale@solarfertigation.com

Richiesta Opportunità da parte di INCENTIVALAB s.r.l per Tirocini

Presentazione della società:

Incentivalab s.r.l. è il laboratorio degli incentivi per la creazione, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese. L'azienda mette a disposizione la pluriennale esperienza nel settore della finanza agevolata e della formazione d con particolare riferimento agli interventi di creazione di impresa, formazione delle competenze manageriale, consolidamento dei processi di innovazione aziendale con particolare risalto alle tematiche abilitanti in ottica 4.0.

Mansioni da affidare :

Ricerca di bandi e agevolazioni fruibili dalla clientela;

studio delle nuove norme e delle agevolazioni a livello nazionale e regionale;

preparazione di schede di sintesi delle agevolazioni e redazione di articoli informativi;

supporto alle attività di predisposizione di pratiche di finanziamento agevolato.

Cordiali Saluti

 

Contatti:

Dott. Alessandro Mele

Amministratore Unico | Incentivalab S.r.l.

C.F/ P.Iva : 08500990729

Via Davanzati Forges N.6 - 70121 Bari (BA).

Fisso  080.6920072

Mobile 392.3916567

Email: a.mele@incentivalab.it

Web: www.incentivalab.it

Too Good To Go attiva tirocini curriculari retribuiti in tutta Italia

Description

 

Too Good To Go is currently looking for Interns to join their Business Developer team. More than a third of the food produced in the world is wasted. And that has a huge impact on the health of our planet, 10% of greenhouse gas emissions coming from food waste! At Too Good To Go, we have an ambitious goal: To inspire and empower everyone to fight food waste together. We are the world's #1 app for fighting food waste. We work with thousands of restaurants and food retailers to make their surplus food available to local consumers. The magic of Too Good To Go has been spreading rapidly across Europe and now also the US, with over 100 million meals saved across 17 countries to date. We’re proud of what we’ve achieved so far, but did we mention the issue is huge? We are expanding our team as we speak. And that’s where you come in: we’re looking for an Intern to join our Business Development team for 3 months.

 

 As an Intern in our  Sales team, you will support the team in the following activities:

 

Proactively engage potential stores and build relationships.

You will need to find, access and onboard the right stores via email and phone and visits. You will spend +70% of your time discovering new partners.

You could also travel around your city/region with your tutor and establish strong relationships.

The mission is developing the Italian market, with the aim to become a wonderful network that will inspire future generations.

 

 

Goals and Objectives: The intern will have the opportunity to join a fast scaling international start up with a very real environmental and social impact, with the chance to do something that really matters - every day. Every single partner the team brings on board saves meals from going to waste. The intern will work with and learn from a smart, fun team of highly passionate and dedicated people from around the world who love food and hate waste.

 

 

Requirements:

 

• Hungry - you’ are results focused, understand KPIs and driven to hit smash targets

 

• Terrific talkers (and listeners) with the ability to quickly connect and establish rapport with potential

 

partners - restaurants, cafes and more

 

• Confident relationship builders - whether on the phone or walking in off the street you enjoy making

 

connections quickly and presenting the proposition with clarity and passion.

 

• The company is looking for highly motivated students.

 

 

How to Apply:

Just send an email to ifalco@toogoodtogo attaching your CV and a brief Cover Letter!

L’Agenzia Pantaleo Assicurazioni snc - Opportunità di tirocinio

L’Agenzia Pantaleo Assicurazioni snc, Agenzia accreditata con l'Università di Bari, nello specifico con il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa offre opportunità di svolgere tirocinio a studenti del corso di economia aziendale

Per informazioni i tirocinanti possono contattarci in Agenzia al numero 0882-375075 o all'indirizzo mail lavoraconnoi@generalisansevero.it, referente Miriana Leone.

Siryo S.p.A - Opportunità tirocinio

CHI SIAMO
Siryo S.p.A. è una Società di Venture Capital, che si occupa di selezionare tecnologie dirompenti
nella scienza dei materiali nei settori Food/Health, Biomaterials, Energy ed Environment per il
miglioramento della salute e della qualità della vita, investendo capitale di rischio, agevolando la
loro accelerazione e favorendo le relazioni industriali nei comparti di riferimento.

COSA CERCHIAMO
Siamo alla ricerca di un /una stagista da inserire nell’Area Amministrazione Pianificazione e
Controllo per un programma di stage curriculare.
La risorsa supporterà la responsabile dell’Area nelle seguenti attività:
- Amministrazione societaria
- Contabilità e fiscalità
- Controllo di gestione
- Monitoraggio amministrativo/contabile delle Società partecipate
REQUISITI:
- Laurea triennale, preferibilmente in Economia;
- Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Precisione, flessibilità e problem solving
- Predisposizione al lavoro in team e proattività
- Capacità di gestire lo stress, accompagnata da doti comunicative e relazionali
Un’esperienza (anche breve) in ruoli affini presso contesti aziendali strutturati non costituisce un
requisito, ma può essere considerato un plus per il/la candidato/a.
INFORMAZIONI UTILI
Il programma si svolgerà al 100% in presenza, presso la sede della Società, in piazza G. Massari 19,
Bari.

Inviare candidature al seguente indirizzo mail: info@siryo.it

Travel Designer - Opportunità tirocinio

Si ricerca su Gravina TIROCINANTI (ambosessi) da destinare al back-office di tour operator di viaggi in Puglia e Basilicata. La risorsa oltre ad un'approfondita conoscenza del territorio dovrà possedere spiccate qualità nella gestione delle relazioni telefoniche con fornitori e clienti. Necessaria la conoscenza di almeno una lingua in maniera approfondita. Nice-to-have: laurea in materie storico-culturali I candidati ricercati sono per il corso Magistrale di Progettazione  Management e Servizi Turistici e Culturali.

Rivolgersi a

Flavio R. Albano

CMO & Co-Founder

+39 080 8407553

www.adatravel.it

Opportunità di tirocinio - PLC Group

Si offre la possibilità di partecipare ad un Tirocinio\Stage stimolante, con
opportunità concrete di acquisire esperienza su tempi, metodi, necessità,
modi di lavorare nelle aziende.

La Ns ricerca si orienta a Studenti curiosi, proattivi, motivati dalle
seguenti caratteristiche:

*        Ottime capacità di relazione,
*        Capacità di lavorare in Team, creare gruppo orientati al
raggiungimento degli obiettivi,
*        Precisione, affidabilità e voglia di mettersi in gioco,
*        Interessati ad esperienza nell'ambito digitale,
*        Interessati ad esperienza nell'ambito redazionale,
*        familiarità con i principali cms e social network,
*        spiccate capacità di analisi, sintesi e senso della notizia;
*        piena padronanza della lingua italiana ed eccellente dialettica
scritta e parlata,
*        piena padronanza della lingua inglese,
*        passione e competenza su temi inerenti,

*        Società e Politica,
*        Economica e Finanza,
*        Materie Prime, Mercati Energetici,
*        Scienze & Matematica,
*        Tecnologia, Gaming Attualità,
*        Benessere, Salute,
*        Turismo, Cucina,
*        Sport e Alimentazione,
*        Sociologia e Psicologia,

*        Passione per la digitalizzazione,
*        Passione per la SEO e la SEM,
*        Passione per il Copywriting.


Disponibilità:

*        Dal Lunedì al Venerdì con Orario flessibile



Home\Smart working:

*        Sì


Precauzioni contro il COVID-19:

*        Colloqui da remoto

CANDIDATURE E CV a.ladisa@plcgroup.it

Avviso importante - Tirocini in smart working

In data 13 Marzo 2021 il Rettore ha comunicato che lo svolgimento dei tirocini curriculari a partire dal 15 marzo dovranno essere erogati solo in modalità smart working fino al 16 aprile, salvo nuove disposizioni.

Si precisa che nel caso in cui non sia possibile procedere in questa modalità è necessario che l’azienda invii su carta intestata una richiesta di prolungamento del Progetto Formativo ad altra data e almeno una settimana prima dello scadere del termine di quella prevista.

Tale richiesta va allegata all’indirizzo e-mail: tirocini.demdi@uniba.it.

Opportunità di tirocinio - OSM Partner Bari

OSM Partner Bari, società che opera nel settore della consulenza, formazione e selezione del personale, ricerca un tirocinante da inserire all'interno del team.

La principale attività che il tirocinante svolgerà sarà affiancare i consulenti nella formazione e consulenza diretta sul campo presso le aziende clienti. Avrà l'opportunità di svolgere praticamente la mansione di consulente aziendale osservando le dinamiche che si sviluppano all'interno del contesto aziendale e di creare programmi di formazione specifici e personalizzati.

Il tirocinante sarà supportato da un team dinamico ed affiatato, sarà inserito a sua volta in un percorso di formazione specifico apprendendo nozioni che porterà nel suo bagaglio di conoscenze.

È richiesta dinamicità, desiderio di imparare, entusiasmo e voglia di far crescere le aziende del territorio barese.

È preferibile residenza o domicilio nella città di Bari o nella sua provincia.

Per candidarsi inviare una mail all'indirizzo selezioni@osmpartnerbari.com<mailto:selezioni@osmpartnerbari.com> con indicazione in oggetto della dicitura: Tirocinio Curriculare
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------


          Sede di Bari

   Domiziana Di Cillo
          Back Office

        Tel. 080 880 7240

*    d.dicillo@osmpartnerbari.com<mailto:d.dicillo@osmpartnerbari.com>

Opportunità di tirocinio - OMAMA Retail srl

OMAMA Retail srl, società che opera nel settore della Consulenza e 
Sviluppo Retail, ricerca tirocinante da inserire all'interno dell'area 
Controllo di gestione. *

*La/il tirocinante sarà formata/o e si occuperà in particolare di:*


* · Monitoraggio ed esecuzione di attività amministrative; · Tesoreria;
· Interfaccia con consulenti fiscali (anche esterni); · Controllo di
gestione; · Analisi dei dati relativi alla contabilità aziendale;
· Preparazione report di gestione periodici.*

*La risorsa sarà inserita in un contesto lavorativo dinamico e lavorerà a
stretto contatto con il CFO e con l’Area Commerciale, gestendo diverse
realtà aziendali riconducibili ad un unico gruppo.*

*La risorsa avrà modo di ampliare le proprie conoscenze su tutte le
dinamiche aziendali gestendo e monitorando le varie attività.*

*E’ richiesta :  proattività, dinamicità, serietà, senso di responsabilità,
precisione, pensiero analitico, capacità di lavorare in team.*

*Residenza o domicilio nella città di Bari o comuni limitrofi.*

CV all'indirizzo:
omamaretail.hr@gmail.com con indicazione in oggetto della dicitura:   
Candidatura Tirocinio Controllo di Gestione

Opportunità di tirocinio - Business Development


La figura ricercata sarà affiancata al CMO nella costruzione delle 
politiche commerciali e di marketing.
La risorsa si occuperà della costruzione del portfolio clienti su 
prodotti tecnologici per il settore turistico. Sarà fondamentale la 
passione per il settore ed uno spiccato senso creativo, ottimo 
utilizzo del pacchetto Office, eccellenti capacità di scrittura, Buona 
conoscenza della lingua inglese, motivazione e determinazione, 
maturità, forte spirito di iniziativa/proattività, flessibilità e 
dinamicità. Sede di lavoro Gravina in Puglia.
Per i contatti e l'invio della candidature rivolgersi all'indirizzo 
mail sotto:

Flavio R. Albano
CMO & Co-Founder
www.adatravel.it

Opportunità di tirocinio - Aprile Management srl

Aprile Management srl si occupa di consulenza in marketing e 
management. Il tirocinio è riservato agli studenti che vogliano 
praticare un'esperienza nell’ambito della consulenza marketing, 
comunicazione ed eventi. Sono richieste conoscenze di digital 
marketing e social media marketing, pacchetto office (word, excel, 
power point, outlook) ed è gradita la conoscenza della lingua inglese 
parlata e scritta almeno a livello B1.

Completano il profilo spiccate doti comunicative, propensione al 
problem solving, capacità di scrivere testi in maniera corretta, 
scorrevole e comunicativa, abilità nella realizzazione di 
presentazioni con power point, voglia di maturare esperienze 
significative all’interno di uno studio di consulenza aziendale.

Sede di lavoro: Bari.

Per candidarsi inviare cv e lettera motivazionale a: 
m.marrone@marketingitalia.it

Opportunità tirocinio - Kredias S.p.A.

Kredias S.p.A. è una società finanziaria presente su tutto il territorio
nazionale con più di 10 filiali e oltre 40 collaboratori.


L'azienda è attiva nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese e
nel tempo si è specializzata nella distribuzione del Mutuo Chirografario
per le piccole e medie imprese italiane assistito da garanzia del Fondo
di Garanzia Nazionale per le PMI del MISE ( EX LEGGE 662/96) e
nell'erogazione di Finanziamenti alla Famiglia sotto varie forme con 
particolare
riferimento alla Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione,
alla Delegazione di Pagamento, al Prestito Personale e all'Anticipazione del
TFS, tipologie di credito destinate a dipendenti privati, dipendenti
statali, pubblici, para pubblici, autonomi e pensionati.

Kredias S.p.A. è regolarmente iscritto nell’elenco degli Agenti in Attività
Finanziaria – O.A.M. N° A11204 in regime di Monomandato con Banca Progetto
S.p.A. iscritta all'Albo delle Banche al N. 5332 – Codice ABI 5015.


Lo Stagista verrà inserito all'interno del comparto Operations dell'azienda
apprendendo in particolare, tutte le dinamiche che sovraintendono lo
studio e l'analisi di bilancio di una azienda, per stabilirne lo stato di
salute, la redditività e valutarne le prospettive economiche in chiave
creditizia.

Inviare cv a afcolasanto@gmail.com

Talent - recruiting Bari

Stagista assistente marketing&sales

Tirocinio Business Development

La figura ricercata sarà affiancata al CMO nella costruzione delle 
politiche commerciali e di marketing.
La risorsa si occuperà della costruzione del portfolio clienti su 
prodotti tecnologici per il settore turistico. Sarà fondamentale la 
passione per il settore ed uno spiccato senso creativo, ottimo 
utilizzo del pacchetto Office, eccellenti capacità di scrittura, Buona 
conoscenza della lingua inglese, motivazione e determinazione, 
maturità, forte spirito di iniziativa/proattività, flessibilità e 
dinamicità. Sede di lavoro Gravina in Puglia.

Inviare cv, eventuale portfolio e lettera motivazionale a contact@adatravel.it

Opportunità per stage curriculari presso Ada travel

La Job è: Digital marketing specialist

La figura ricercata sarà affiancata al senior manager nella gestione della comunicazione strategica digitale per il settore tecnologico turistico. La risorsa gestirà la comunicazione social (Facebook, Instagram e Linkedin) dell'azienda e di clienti terzi. Sarà fondamentale passione per il settore e spiccato senso creativo, Ottimo utilizzo del pacchetto office, Eccellenti capacità di scrittura,  Buona conoscenza della lingua inglese, Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività, flessibilità e dinamicità.

La sede di lavoro sarà a Gravina in Puglia.
Inviare cv, eventuale portfolio e lettera motivazionale a contact@adatravel.it

 

Opportunità di tirocinio - Aprile Management srl

Aprile Management srl si occupa di consulenza in marketing e management.

Il tirocinio è riservato agli studenti che vogliano praticare un'esperienza nell’ambito della consulenza marketing, comunicazione ed eventi. Sono richieste conoscenze di digital marketing e social media marketing, pacchetto office (word, excel, power point, outlook) ed è gradita la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta almeno a livello B1.

Completano il profilo spiccate doti comunicative, propensione al problem solving, capacità di scrivere testi in maniera corretta, scorrevole e comunicativa, abilità nella realizzazione di presentazioni con power point, voglia di maturare esperienze significative all’interno di uno studio di consulenza aziendale.

Sede di lavoro: Bari.

Per candidarsi inviare cv e lettera motivazionale a: m.marrone@marketingitalia.it