Tu sei qui:HomeStudentiServizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale

L'Università disegna con Te il tuo volontariato

Unibasfondotrasparente.giflogo-serviziocivile-web.png

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro è Ente accreditato di I classe presso la Regione Puglia per lo svolgimento del Servizio Civile.
Il Servizio Civile Nazionale è un servizio volontario che i giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, possono svolgere a favore della solidarietà.
Il Servizio Civile volontario ha una valenza educativa e formativa e costituisce un'occasione di crescita personale e professionale.
Impiegare un anno del proprio tempo nel Servizio Civile offre la possibilità di aggiungere al proprio "curriculum" una esperienza qualificante per il proprio futuro.
Le aree di intervento sono: Patrimonio Artistico Culturale, Cura e Conservazione delle Biblioteche, Servizi per la disabilità, Educazione e Promozione Culturale - Sportello Informa, Cooperazione Decentrata.

Bando per la selezione di n. 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero (emanato il 23 Maggio 2017 - scaduto il 26 Giugno 2017).

Pubblicati i Calendari per le selezioni dei Progetti in Italia.
Vai alla pagina dedicata »

 

AVVISO:

Comunicazione ai candidati del Servizio Civile Nazionale: posti non coperti rispetto a quelli previsti dai Bandi pubblicati.

A seguito dell'indagine di cui all’avviso pubblicato in data 28 giugno 2017 sul sito del Dipartimento, è stato riscontrato che alcuni progetti non hanno ricevuto un numero di candidature sufficiente a coprire i posti previsti dai bandi del 24 maggio 2017.

Al fine di assicurare la copertura di tutti i posti disponibili si richiama l’attenzione dei candidati su quanto dichiarato da questi ultimi nella domanda – allegato 2 al Bando – qualora a seguito delle selezioni effettuate i volontari risultino idonei non selezionati: ossia la possibilità ad "essere assegnati a qualsiasi altro progetto di servizio civile contenuto nel presente bando presentato dallo stesso ente o da altro ente nell’ambito della stessa regione che abbia, al termine delle procedure selettive, posti disponibili o che si siano resi successivamente disponibili al termine delle procedure selettive, a seguito di rinuncia o impedimento da parte dei volontari già avviati al servizio".

Le stesse indicazioni valgono anche per i progetti all’estero.

  Avviso Posti non Coperti Bando2017
  Elenco Progetti Deficitari Italia Estero



Azioni sul documento
Pubblicato il: 07/03/2014  Ultima modifica: 26/09/2017

Intestazione - Direzione Risorse Umane


U.O. Servizio civile e disabilità
Responsabile: Danila PAPA
Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari
Piano terra, Lato via Crisanzio  


Orari di ricevimento
lunedì-venerdì: 09.00 - 13.00
martedì e giovedì: 15.30 - 17.30



Organigramma