Tu sei qui:HomeStudentiServizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale

L'Università disegna con Te il tuo volontariato

Unibasfondotrasparente.gifsevizio civile nazionale.JPG

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro è Ente accreditato di prima classe presso la Regione Puglia per lo svolgimento del Servizio Civile.

Il Servizio Civile Nazionale è un servizio volontario che i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, possono svolgere a favore della solidarietà.

Il servizio civile volontario ha una valenza educativa e formativa, e costituisce un'occasione di crescita personale e professionale.

Impiegare un anno del proprio tempo nel Servizio Civile offre la possibilità di aggiungere al proprio "curriculum" personale, una esperienza qualificante per il proprio futuro.

Le aree di intervento sono: Patrimonio Artistico Culturale, Cura e Conservazione delle Biblioteche, Servizi per la disabilità, Educazione e Promozione Culturale - Sportello Informa, Cooperazione Decentrata.

Bando per la selezione di n. 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.
Scadenza: 26 Giugno 2017 - Ore 14:00
Di seguito, nella sezione "Progetti SCN", trovi le domande di ammissione alle selezioni e tutte le informazioni riguardo il Bando e i Progetti.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

Si raccomanda di leggere attentamente il Bando di concorso.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il: 07/03/2014  Ultima modifica: 25/05/2017

Intestazione - Direzione Risorse Umane


U.O. Servizio civile e disabilità
Responsabile: Danila PAPA
Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari
Piano terra, Lato via Crisanzio  


Orari di ricevimento
lunedì-venerdì: 09.00 - 13.00
martedì e giovedì: 15.30 - 17.30



Organigramma