Tu sei qui:HomeStudentiServizi e opportunitàServizio di Consultazione Psicologica

Servizio di Consultazione Psicologica

Presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bari è istituito il Servizio di Consultazione Psicologica per gli studenti universitari.

Il Servizio ha un duplice obiettivo:

  • fornire agli studenti in difficoltà psicologica un primo momento di confronto e chiarificazione che possa facilitare la presa in carico dei problemi e delle iniziative necessarie per affrontarli;
  • costituire un osservatorio privilegiato sulle problematiche post-adolescenziali e giovanili.

I cinque colloqui che solitamente esauriscono il ciclo di  counselling si svolgono sempre con lo stesso psicologo conservando le coordinate spazio-temporali del setting. Gli operatori impegnati in questa fase sono psicologi accomunati da un percorso formativo abbastanza omogeneo ad orientamento psicodinamico.

Per richiedere una consulenza contattare la segreteria del Servizio
Via G. Petroni, 15/f (VII piano)  - Bari
tel. - fax 080 556 1228
martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00

consultorio@psico.uniba.it

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: www.secops.uniba.it

Questo lavoro confluisce per la ricerca in attività istituzionali di perfezionamento (Corso sulla Prevenzione del Disagio Adolescenziale) e in incontri di studio con colleghi che in altre Università si occupano di counselling.

Nella bacheca del servizio  è esposta copia del regolamento di funzionamento e del codice di comportamento, approvati dal Consiglio di Dipartimento.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 13/10/2006  Ultima modifica: 27/03/2013