Tu sei qui:HomeStudentiOrientamento Orientamento allo studioProgetti di didattica di orientamento

Didattica integrata con gli istituti superiori

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro realizza in partenariato con gli IISS di II grado attività di didattica integrata tesa a sviluppare nello studente:

• una riflessione critica in merito alle proprie inclinazioni e capacità;
  • un percorso disciplinare che potenzi le motivazioni di base e sostenga la scelta post-diploma con adeguate conoscenze specifiche e competenze trasversali

L’attività didattica integrata si rivolge a gruppi di studenti che intendono arricchire il proprio curriculum fuori dall’orario scolastico. Le lezioni sono finalizzate ad individuare percorsi didattici funzionali ad affrontare  i test d’ingresso dei corsi di laurea  e ad ampliare le conoscenze di base utili al percorso universitario.

Ciascuno studente a seguito della partecipazione agli incontri formativi sosterrà una prova finale di valutazione delle conoscenze acquisite predisposta congiuntamente da università e scuola e otterrà i CFU spendibili per l’iscrizione ad uno dei corsi attivati presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Partenariati attivi

Programma di integrazione del curricolo del Liceo Classico Q. Orazio Flacco di Bari con interventi dei docenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro finalizzata a potenziare l'orientamento degli studenti in itinere e in uscita

next-link.pngConvenzione stipulata
next-link.pngBrochure Progetto Snodi Culturali