Modalità operative

Informazioni Generali

Le richieste di finanziamento, che comunque non devono avere fini di lucro, possono essere avanzate da:
a) Liste studentesche che hanno rappresentanze nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione e nei Consigli di Dipartimento;
b) Associazioni studentesche universitarie regolarmente costituite con atto notarile, che abbiano come associati almeno 50 studenti regolarmente iscritti;
c) Altri gruppi di studenti universitari costituitisi per la realizzazione di una specifica iniziativa culturale, composti da almeno cinquanta studenti regolarmente iscritti.

  • Nell'ipotesi a) è necessario indicare in quale organi collegiali la lista è rappresentata ed nomi dei suoi rappresentanti che dovranno apporre sulla richiesta il maggior numero di firme per avallo.
  • Nell'ipotesi b) è necessario allegare copia dell'atto costitutivo, dello statuto e l'elenco di almeno cinquanta associati che siano studenti regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi Aldo Moro di Bari, con il relativo numero di matricola o di plico. La richiesta dovrà essere controfirmata per avallo dal presidente dell'Associazione.
  • Nell'ipotesi c) l'adesione di almeno cinquanta studenti, regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi Aldo Moro di Bari, deve essere attestata dall'elenco di firme con il relativo numero di matricola o di plico. Ogni studente potrà firmare per una sola richiesta a pena di esclusione della stessa richiesta dal finanziamento.
     

Le richieste, che devono essere indirizzate al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Dipartimento Studenti e la Formazione Post-Laurea - Area Provvidenze agli Studenti - Settore II -  Piazza Cesare Battisti, 1 – 70100 Bari, vanno spedite a mezzo raccomandata A.R. o consegnate a mano al Settore I - Protocollo Servizio Archivistico del Palazzo Ateneo – Bari, entro i termini fissati dal bando .


Ogni lista, associazione, gruppo potrà presentare una sola richiesta di finanziamento anche per diverse iniziative da realizzare. Le richieste dovranno essere redatte in modo organico e comprendere tutte le iniziative da realizzare dalla stessa lista, associazione o gruppo, elencate in ordine di priorità.
Le stesse dovranno contenere:

  • La descrizione dettagliata di ciascuna iniziativa per cui si chiede il contributo con l'indicazione: di tempi e luoghi di realizzazione; di nomi di eventuali relatori partecipanti con prova di accettazione degli stessi ad intervenire; di eventuali cofinanziatori; di forme di pubblicità intese a promuovere la partecipazione del maggior numero di studenti.
  • Il preventivo di spesa dettagliato di ciascuna iniziativa.
  • La designazione di uno studente delegato e di un supplente, regolarmente iscritti, con rispettive firme, indirizzi e recapiti telefonici, quali responsabili nei confronti dell'Università degli Studi Aldo Moro di Bari e dei terzi per tutto quanto attiene alla regolare attuazione delle iniziative.

Le iniziative finanziate dovranno essere adeguatamente pubblicizzate, a tal fine il materiale pubblicitario (locandine, volantini, inviti ecc.) dovrà riportare, pena la revoca del finanziamento, il logo dell'Università e la seguente dizione Iniziativa realizzata con il contributo del fondo per le attività culturali e sociali autogestite dagli studenti dell'Università degli Studi Aldo Moro di Bari”.
La data di inizio effettivo delle attività deve essere comunicata all'Università con un anticipo di almeno 15 giorni. La Commissione si riserva la facoltà di monitorare le iniziative finanziate nella fase del loro svolgimento.
 

Azioni sul documento

pubblicato il 28/02/2013 ultima modifica 09/05/2022