Tu sei qui:HomeStudentiBorse e Premi di Studio e di Laurea

Borse e premi di studio e di laurea

AVVISO PER GLI STUDENTI:
A tutti gli studenti in attesa dell'assegnazione delle borse di studio concesse dall'Università per gli anni accademici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013 si comunica che tutte le procedure connesse all'erogazione di dette borse sono sospese in attesa di verificare la possibilità di rifinanziare il capitolo di spesa n.102280 Borse di studio DPCM 13/4/94 di cui all'art. 4 della Legge 390/91 (Delibera del Consiglio di Amministrazione del 30/09/2013).

 

Borse di studio per studenti


Destinatari: studenti regolarmente iscritti e risultati idonei non beneficiari delle borse di studio concesse dall’A.Di.S.U. Puglia.

Modalità di accesso al beneficio: per concorrere al beneficio della borsa di studio dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari non bisogna presentare alcuna domanda, basta aver compilato on line la domanda di borsa di studio nei periodi indicati dal bando di concorso dell’A.Di.S.U. Puglia e aver successivamente consegnato a mano la stampa cartacea allo sportello studenti dell’A.Di.S.U. della propria sede territoriale (Bari: Via Giustino Fortunato n.4/G – Taranto: Via G. De Cesare nn.100-102) oppure averla spedita per posta esclusivamente con raccomandata.

Modalità di assegnazione: le borse di studio verranno assegnate secondo l'ordine delle stesse graduatorie formulate dall'A.Di.S.U. ed in numero pari all'ammontare dell'importo di finanziamento allo scopo destinato, così come previsto dal relativo regolamento.

Modalità di erogazione: Le borse di studio vengono erogate in un’unica soluzione previo accertamento del possesso da parte di ogni vincitore dei requisiti di merito previsti dal bando di concorso dell’ A.Di.S.U. L’Ufficio preposto al pagamento è il Settore VIII – Borse e provvidenze agli studenti dell’Area Ragioneria e Contabilità (e-mail: ernesta.caprioli@uniba.it).

 

 

Premi di studio e di laurea per studenti e laureati
(finanziati con fondi provenienti da atti di liberalità)



Destinatari: studenti e giovani laureati meritevoli.

Modalità di assegnazione: i premi sono conferiti mediante procedimento concorsuale per titoli, bandito con decreto rettorale, secondo la graduatoria di merito e reddito formulata dalla Commissione giudicatrice.

Modalità di erogazione: i premi vengono erogati in un’unica soluzione e l’Ufficio preposto al pagamento è il Settore I - Gestione delle borse di studio e gestione contabile delle convenzioni e prestazioni conto terzi (e-mail: p.facchini@uniba.it)

 

 

Borse di studio per laureati (finanziati con fondi propri dell’Università, o erogati da enti pubblici o privati, o rivenienti da atti di liberalità, accordi o contratti inerenti attività commissionate, progetti e programmi di ricerca)


 

Destinatari: giovani laureati.

Modalità di assegnazione: le borse di studio sono conferite a seguito di concorso per titoli ed esami, bandito con decreto rettorale, secondo la graduatoria di merito formulata dalla commissione giudicatrice.

Modalità di erogazione: rate bimestrali posticipate previa dichiarazione da parte del responsabile scientifico sul corretto svolgimento dell’attività del borsista. L’Ufficio preposto al pagamento è il Settore I - Gestione delle borse di studio e gestione contabile delle convenzioni e prestazioni conto terzi (e-mail: p.facchini@uniba.it).

 

 

Premi di laurea ai migliori studenti di ogni Facoltà


 

E' destinato al miglior studente di ciascuna Facoltà che abbia conseguito la laurea specialistica.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il: 28/02/2013  Ultima modifica: 21/06/2016

Intestazione - Direzione Offerta Formativa e Servizi agli Studenti


U.O. Provvidenze agli studenti
Responsabile: Alfredo DELL'ERA
Centro Polifunzionale Studenti
Piazza Cesare Battisti 1,  Bari 
Primo piano 
tel. +39 080 571 72647266 / 7174 7106
fax. +39 080 5717108 
e-mail:


Orari di ricevimento
lunedì-venerdì:
martedì e giovedì: 


Organigramma