Tu sei qui:HomeStudentiAgevolazioni economiche

Agevolazioni economiche

Le opportunità pensate per fornire un sostegno economico agli studenti della nostra Università.
 

Le informazioni per accedere a bandi di concorso per borse di studio e premi di laurea per studenti e laureati.


Sussidio straordinario "Provvidenze agli studenti"
Opportunità per gli studenti che versano in condizione di grave disagio economico tale da poter ostacolare la regolare prosecuzione degli studi di poter ottenere la concessione del sussidio straordinario "Provvidenze agli studenti". La concessione del sussidio è regolata da un apposito Regolamento.

Collaborazioni studentesche a tempo parziale - 150 ore
Possibilità per gli studenti con particolari requisiti di reddito e merito di svolgere attività di collaborazione a tempo parziale presso varie strutture universitarie.

Tutte le agevolazioni e i servizi a sostegno degli studi per gli studenti diversamente abili: riduzione o esonero dal pagamento di tasse e contributi, assistenza e tutorato nello studio, contributi per l'acquisto di attrezzature informatiche specialistiche, progetti per attività sportive.

Gli studenti che superano entro il 30 settembre di ciascun anno accademico tutti gli esami del piano di studi statutario previsto dalla Facoltà per gli anni precedenti quello di iscrizione, senza iscrizioni fuori corso, ripetenze o ricognizioni, con una media non inferiore a 29/30, possono ottenere un buono di 260 € da utilizzare esclusivamente per l'acquisto di libri.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il: 13/10/2006  Ultima modifica: 27/03/2013