Dottorato di ricerca - 29° ciclo

Bando di concorso - 29° ciclo


Allegati

 

 

Graduatorie


Cliccando sul relativo Corso di dottorato sarà possibile prendere visione del Decreto Rettorale di nomina dei Vincitori e del periodo utile al perfezionamento dell’iscrizione.
La mancata iscrizione entro la data indicata sarà considerata come rinuncia al posto perdendo il diritto all'iscrizione. In corrispondenza di eventuali rinunce da parte dei vincitori l'Amministrazione procederà a convocare, gli idonei, laddove presenti, secondo l'ordine della graduatoria. Gli interessati dovranno presentarsi all'Area Dottorato di ricerca entro cinque giorni lavorativi pena la decadenza.
La pubblicazione della graduatoria sarà l’unico mezzo ufficiale di pubblicità.
Non verrà pertanto inviata alcuna comunicazione personale ai candidati vincitori di dottorato.

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Modalità di iscrizione


I concorrenti risultati vincitori dovranno iscriversi entro le date rese note contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie.

La mancata iscrizione entro i termini stabiliti sarà considerata come rinuncia al posto che verrà assegnato, al candidato successivo, secondo l'ordine della graduatoria.

In corrispondenza di eventuali rinunce da parte dei vincitori di concorso l'Amministrazione procederà a convocare gli idonei secondo l'ordine della graduatoria. Gli interessati dovranno iscriversi entro cinque giorni lavorativi dalla convocazione pena la decadenza.

In caso di utile collocamento in più graduatorie, il candidato deve esercitare opzione per un solo corso di dottorato.


La domanda di immatricolazione, in bollo da euro 16,00, dovrà essere presentata all'Area Dottorato di ricerca dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Piazza Umberto I, n.1 – Palazzo Ateneo, II piano – BARI (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,30, corredata dalla sottoelencata documentazione:

  1. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A) - in caso di spedizione della domanda di immatricolazione, l'allegato A dovrà essere anticipato via fax al numero 080.5714430;
  2. Fotocopia del documento di identità in corso di validità, debitamente firmata;
  3. Fotocopia del codice fiscale;
  4. due foto formato tessera debitamente firmate a tergo;
  5. Attestazione del pagamento del contributo di immatricolazione (c/c n. 8706 intestato all'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, indicando la causale) come previsto all'art. 14 del Bando di concorso.
  6. Attestazione della tassa regionale per il diritto allo studio universitario.
    L'importo pari ad euro 140,00 dovrà essere versato sul c/c n. 860700 intestato a: A.D.I.S.U., Regione Puglia, Università di Bari, Via G. Fortunato, 4/G – 70125 Bari, Causale: Tassa Regionale.
    (dovuta da tutti gli iscritti ai Corsi di dottorato di ricerca tranne i  dottorandi diversamente abili con una invalidità riconosciuta non inferiore al 66%);
  7. Dichiarazione relativa alle esperienze pre-dottorato.

 

I dottorandi che non beneficiano della borsa di studio o rinunciano alla stessa, ad esclusione dei cittadini extracomunitari, sono tenuti al pagamento della prima rata pari ad € 337,52 (quota fissa) da versare all'atto di immatricolazione e successive annualità.
La seconda rata € 480,46 è dovuta da quei dottorandi con indicatore ISEEU maggiore di € 20.971,00 (se dovuta va versata e sarà cura dello studente iscritto assicurare il pagamento entro il 31 luglio).
L'attestazione del pagamento della seconda rata deve essere depositata presso l'Area Dottorato di ricerca entro il 15 settembre 2014.


In caso di beneficio della borsa di studio


 

Lettera a) - Autocertificazione concernente le condizioni giuridiche ed economiche ai fini del conferimento della borsa di studio per la frequenza dei tre anni del Corso di dottorato di ricerca;

Lettera b) - Iscrizione all'INPS - gestione separata (1)

Adempimenti relativi all'iscrizione all'INPS: 
Contributi previdenziali INPS a gestione separata - La borsa di studio del dottorato di ricerca è soggetta al versamento dei contributi previdenziali INPS a gestione separata (art. 2 comma 26 Legge 335/95 e successive modificazioni). Affinché possano essere versati i contributi della borsa, il dottorando deve:
• iscriversi alla gestione separata INPS per via telematica collegandosi al sito web dell'INPS (http://www.inps.it )
• seguendo le istruzioni inserire nel modulo online le dichiarazioni e le informazioni richieste.

ATTENZIONE: stampare la videata con tutti i propri dati inseriti e la videata di acquisizione della domanda da parte dell'INPS da consegnare o  inviare all'Area Borse di studio e gestione contabile, Convenzioni e prestazioni conto terzi anche tramite fax al numero 080/5714145.

Lettera c) - Dichiarazione resa ai fini dell'applicazione del contributo previdenziale INPS;


In caso di rinuncia al beneficio della borsa di studio:


 

ovvero

In  caso di eventuale rinuncia all'iscrizione al Corso di dottorato gli interessati sono tenuti ad inviare tramite fax al n. 080/5714430 la dichiarazione di rinuncia.

 

ATTENZIONE:
I moduli relativi all'INPS di cui alle lettere b) e c) dovranno essere consegnati presso l'Area Borse di studio e gestione contabile, Convenzioni e prestazioni conto terzi di questa Università, I piano, Piazza Umberto I, n.1 – Palazzo Ateneo, – BARI, Tel. 080/5714634-5714687 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,30).
 

Modulistica immatricolazione


 

Nomina Commissione conferimento titolo dottore di ricerca  

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published on 06/02/2013 ultima modifica 09/05/2022