Bandi in scadenza

D.D. 125-2013 - BANDO PER RECLUTAMENTO DI UN BIOLOGO

Pubblicato il 14/11/2013

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le esigenze del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze ed Organi di Senso dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”  nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo: “The NEw Technologies used in the diagnosis and the treatment of UNclear lesions developed on the Oral tissues”

Profilo richiesto:“Laureato in Scienze Biologiche, Dottore di Ricerca in discipline biologiche, con esperienza in nuovi approcci biotecnologici per la diagnosi e il trattamento di lesioni dei tessuti orali a genesi non ancora nota”

L’attività di collaborazione oggetto del contratto, da eseguirsi nell’ambito del Progetto di ricerca di cui sopra, consisterà: · nell’esecuzione di analisi biochimiche e proteomiche per la valutazione della funzione di proteine cellulari coinvolte nei processi di differenziamento, trasformazione e morte
cellulare; · nello studio dei meccanismi di azione dei retinoidi in sistemi biologici tramite l’utilizzo
di modelli sperimentali in vitro ed in vivo.

127-2013 - BANDO PER RECLUTAMENTO DI LAUREATO IN BIOLOGIA O BIOTECNOLOGIE MEDICHE

Pubblicato il 18/11/2013

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le esigenze del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze ed Organi di Senso dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”  nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo: ““Genomica funzionale e disfunzioni patologiche dei sistemi redox e bioenergetici cellulari”

Profilo richiesto “Laureato in Scienze Biologiche oppure in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare, con esperienza nelle attività oggetto del contratto”.

L’attività di collaborazione oggetto del contratto, da eseguirsi nell’ambito del Progetto di ricerca di cui sopra, consisterà: colture di fibroblasti umani; isolamento di frazioni cellulari da tessuto animale e colture cellulari; elettroforesi di proteine; attività enzimatiche per la valutazione della funzionalità mitocondriale; tecniche ossigrafiche; Blue Native gel elettroforesi; elettroeluizione dei complessi della catena respiratoria mitocondriale; oxiblot.

D.D. 129-2013 - BANDO PER RECLUTAMENTO DI UNO PSICOLOGO CON ESPERIENZA NEL DOLORE CRONICO

Pubblicato il 22/11/2013

Selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le esigenze del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze ed Organi di Senso dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, interessato a portare a termine il progetto di ricerca dal titolo: “IHCS Innovative Health Care System”

Profilo richiesto: “Psicologo con specifica esperienza nella ricerca in ambito di valutazione e management psicologico di pazienti con dolore cronico”.

L’attività di collaborazione oggetto del contratto, da eseguirsi nell’ambito del Progetto di ricerca di cui sopra.

D.D. 130-2013 - BANDO PER RECLUTAMENTO DI UN TECNICO DI NFP PER PARAMETRI EMG

Pubblicato il 22/11/2013

Selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le esigenze del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze ed Organi di Senso dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, interessato a portare a termine il progetto di ricerca dal titolo: “Care@home”

Profilo richiesto: “Tecnico di neurofisiopatologia con esperienza nella ricerca in ambito di psicofisiologia e potenziali evocati evento correlati”.

L’attività di collaborazione, oggetto del contratto, consisterà nella registrazione di parametri elettromiografici da device portatili nell’ambito del Progetto di ricerca di cui sopra.

D.D. 131-2013 - BANDO PER RECLUTAMENTO DI UN TECNICO DI NFP PER  MOV. OCULARI

Pubblicato il 22/11/2013

L’attività di collaborazione, oggetto del contratto, consisterà nella registrazione di movimenti oculari e movimenti di destrezza manuale da device portatili nell’ambito del Progetto di ricerca di cui sopra.

published on 17/07/2013 ultima modifica 22/11/2013