Procedura di selezione, per titoli, finalizzata al conferimento di n. 70 incarichi di Student Angels

Scadenza 15.12.2017

Nell’ambito del Progetto “S.A.W.I. - Student Angel & Web Incoming”, coordinato dalla prof.ssa Ylenia De Luca, e finanziato dalla Regione Puglia con Determinazione del dirigente sezione formazione professionale del 18 gennaio 2017, n. 10, pubblicata su B.U.R.P. n. 12 del 26/1/2017, è indetta una procedura di selezione, per titoli, finalizzata al conferimento di n. 70 incarichi di Student Angels, ripartiti tra l’Amministrazione Centrale, i Dipartimenti, le due Scuole, con scadenza 15.12.2017.

Lo Student Angel, selezionato tra gli studenti in possesso della laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, conseguita presso l’Università di Bari Aldo Moro a partire dall’a.a. 2015-2016 e con almeno tre esperienze professionali, maturate in tre anni, in: attività di orientamento e/o tutorato ciascuna di durata non inferiore alle 150 ore); attività di sviluppo di progetti per l’animazione culturale territoriale e/o di divulgazione scientifica,  avrà il compito di facilitare e valorizzare i servizi offerti da Uniba e organizzare nuove attività di accoglienza, orientamento, informazione e supporto alle matricole, offrendo anche opportunità di arricchimento e personalizzazione del percorso di studio attraverso la partecipazione a iniziative culturali organizzate nella Città  Metropolitana di Bari, per ridurre i fenomeni di abbandono, ritardo e dispersione degli studenti. Tale figura sarà ponte fra gli studenti e il territorio al fine di permettere loro di “Vivere al meglio la Città Universitaria”.

Il progetto “S.A.W.I. - Student Angel & Web Incoming”, in linea con le numerose iniziative di Tutorato studentesco intraprese negli ultimi anni dall’Università di Bari Aldo Moro, ha lo scopo di individuare tra la popolazione studentesca figure specifiche in grado di facilitare il processo di adattamento dello studente alla vita universitaria, non solo all’interno dell’ambito accademico ma anche attraverso percorsi sinergici con il territorio, al fine di favorire il radicamento dell’Università nel territorio e lo scambio bidirezionale Università - città/territorio.

pubblicato il 17/11/2017 ultima modifica 17/11/2017 scaduto