15° edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI)

Il 30 novembre e l’1 dicembre 2017 si terrà a Napoli la 15° edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), organizzato da PNI Cube.

Due giorni all’insegna dell’innovazione, in cui si parlerà di Sostenibilità e Industria 4.0, competenze digitali, occupazione giovanile, sviluppo dell’innovazione e del ruolo dell’accademia come propulsore dei processi di sviluppo imprenditoriale e di garanzia per il futuro.

A tenere alto il nome del Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture" dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro nella sfida tra i migliori progetti di impresa high-tech ci sarà Social Waste - piattaforma web per la simbiosi industriale- già vincitore del bando PIN della Regione Puglia e della competizione regionale Start Cup Puglia 2017 per la categoria Clean tech and Energy. 

La Startup Ecoimpro Srls (https://www.ecoimpro.it)  si occupa della ricerca, della validazione e dell'attuazione di strategie aziendali in linea con il nuovo paradigma dell'economia circolare è capitanata da Dott. Serena Masini (CEO e co-funder e dottoranda di ricerca del Dipartimento Jonico) e supportata dalla attività scientifica della Dott.ssa Gabriella Arcese (Ricercatore t.d. tipo a e FIR della Regione Puglia sulla Simbiosi industriale nell’area vasta di Taranto), dal Prof. Bruno Notarnicola (Prof. Ordinario di Scienze Merceologiche e Direttore del Dipartimento Jonico) e da tutto il gruppo di ricerca di merceologia di Taranto impegnato da anni sul territorio per lo sviluppo di nuovi paradigmi di economia circolare ed ecologia industriale per la valorizzazione di rifiuti e il recupero di scarti produttivi.

Azioni sul documento

published on 28/11/2017 ultima modifica 07/06/2018 scaduto