Programma Erasmus+

Delegato di Dipartimento

Referente Amministrativo

Indirizzo e-mail istituzionale

Docenti responsabili di accordi Erasmus+

prof.ssa Alida Maria Silletti

dott.ssa Lucrezia De Tullio

Docenti del Dipartimento di
Scienze politiche responsabili
di accordi interistituzionali

 

Incontro Erasmus+ Studio a.a. 2024-2025 per partenze al I semestre, giovedì 18/04/2024, ore 10,00


La delegata Erasmus+ del Dipartimento, prof.ssa Silletti, ha organizzato un incontro per le persone risultate idonee per la mobilità Erasmus+ ai fini di studio, per l'a.a. 2024-2025, giovedì 18 aprile, alle ore 10,00, nel Laboratorio linguistico (Palazzo del Prete, p.zza Cesare Battisti, II piano).
L'incontro è finalizzato a fornire indicazioni sulla documentazione utile ai fini dell'avvio della mobilità Erasmus+ dal punto di vista didattico (piani di studio, insegnamenti, CFU, informazioni generali sulle sedi).

 

Ricevimento studenti Erasmus+:

La delegata Erasmus+ del Dipartimento, prof.ssa Silletti, si rende disponibile a ricevere gli studenti (previo appuntamento da concordare via email) in via telematica tramite la piattaforma Microsoft Teams (Team "Ricevimento studenti, laureandi e studenti Erasmus+"; codice univoco: zvqcrhs).

Gli studenti interessati sono pregati di contattare la docente via e-mail per stabilire le modalità di ricevimento.

Si ricorda che per informazioni strettamente legate all'avvio imminente di mobilità Erasmus+ (per Studio e/o per Tirocinio/Traineeship), come riportato all'art. 4 del DR 772, gli interessati devono contattare la U.O. Mobilità internazionale generale dell'Ateneo.

 

Il ricevimento in front office è sospeso

La Delegata Erasmus+ di Dipartimento, prof.ssa Alida M. Silletti, e la Referente Erasmus+ di Dipartimento, dott.ssa Lucrezia De Tullio, sono disponibili sulla piattaforma Microsoft Teams, previo appuntamento da concordare via mail ai seguenti indirizzi:

 

 

Servizio di tutorato Erasmus

Il Servizio di Tutorato per il processo d'internazionalizzazione (Erasmus) consiste nell'offrire sostegno accademico per favorire il raccordo fra sistemi universitari diversi, assistenza amministrativa per garantire la soluzione di problemi organizzativi e logistici allo studente che arriva da/parte per Università estere, favorire il trasferimento di esperienze transculturali da parte di studenti già coinvolti in esperienze di mobilità.

Il Servizio di tutorato Erasmus è momentaneamente sospeso.

 

  Programma  Erasmus+ Studio

  Programma Erasmus+ Traineeship

Azioni sul documento

pubblicato il 24/01/2019 ultima modifica 12/04/2024