Laboratorio teorico-pratico di progettazione e rendicontazione europea

• Quando dal 20/12/2017 09:05 al 22/12/2017 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula XIX, II piano - Dipartimento di Scienze Politiche - P.zzo Pasquale Del Prete, p.zza C. Battisti 1

Laboratorio teorico-pratico di progettazione e rendicontazione europea
Bari, 20-22 dicembre 2017

Il Dipartimento di Scienze Politiche organizza un laboratorio teorico-pratico di progettazione erendicontazione europea in collaborazione con l’Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network. Il laboratorio si svolgerà a Bari dal 20 al 22 dicembre 2017 presso l’Aula XIX, II piano del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari, Aldo Moro – Palazzo Del Prete, Piazza Cesare Battisti 1, Bari.
Il Laboratorio è volto ad offrire ai partecipanti, oltre che una panoramica delle fonti di finanziamento, anche le basi teoriche e pratiche delle principali tecniche di progettazione e rendicontazione europea, indispensabili per la partecipazione ai bandi a gestione diretta, per la gestione del ciclo di vita del progetto e l’impostazione del budget.
L’iniziativa rientra nella campagna di informazione regionale, cofinanziata dalla Commissione europea, INNOV-ART: Innovare nell’Ambiente, nella Ricerca e nelle Tecnologie, dedicata a fornire alle imprese del territorio pugliese le informazioni, sugli strumenti finanziari e le misure previste dal Piano di Investimenti per l’Europa, sugli strumenti agevolativi regionali nell’ambito dei Fondi strutturali e d’investimento europei e sui programmi di finanziamento europei a gestione diretta.

Per candidarsi è necessario iscriversi on line (Iscrizioni chiuse)

Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Via Giuseppe Suppa, 9 - Bari - Tel. 080 5717707 email innovart@uniba.it