Giornata di Benvenuto agli Studenti - 25 ottobre 2017 ore 16:30

• Quando il 25/10/2017 dalle 16:30 alle 21:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Vittime innocenti di tutte le mafie

Un differente...

aspetto di conoscerti

L’iniziativa è volta a presentare le attività, i servizi offerti e alcuni sbocchi professionali e a favorire la reciproca conoscenza tra le differenti componenti del Dipartimento.

A tal fine gli studenti, i docenti e gli amministrativi sono invitati a proporre idee artistiche che li vedano direttamente coinvolti. Queste potranno prendere forma musicale (esibizioni solistiche, di gruppo, ecc.) visiva (quadri, foto, installazioni, ecc.) o letteraria (recital di poesie, racconti brevi, testimonianze, ecc.).

Una breve illustrazione delle proposte va indirizzata alla dott.ssa Paola Monica Iacobone all’indirizzo paolamonica.iacobone@uniba.it entro il 23 ottobre 2017.

L'attività didattica sarà sospesa dalle ore 16.30

L’artista barese Bice Perrini  ha fatto omaggio di due suoi quadri al Dipartimento di Scienze politiche dell’Università della sua città quasi come una sfida esistenziale per ricongiungersi attraverso la pittura con il pensiero politico e sociale del suo tempo, dopo aver affrontato per circa 10 anni il tema del cibo con il suo progetto creativo Coloribo (www.coloribo.com; coloribo@gmail.com).

In occasione della manifestazione,  l'artista espone opere che hanno come tematica la connessione con la Natura e la riflessione sull’esistenza difficile delle donne e dell’essere umano in genere.

Il suo messaggio è quello di lasciarsi andare al fluire del tempo e abbandonare ogni riferimento negativo per guardarsi con occhi nuovi, osservando la realtà senza giudicarla.

Bice Perrini è un’artista che opera fin dal 1990 con diversi linguaggi: pittura, performance, video e istallazione.

Vive e lavora a Bari ma è sempre aperta a progetti di ricerca in campo artistico e multidisciplinare sia in Italia che all’estero.

Azioni

pubblicato il 19/10/2017 ultima modifica 06/09/2022