Tu sei qui:HomePublic EngagementStart Cup Puglia 2016 - Robot4Children Vincitore

Start Cup Puglia 2016 - Robot4Children Vincitore

Quando 11/11/2016
Dove Centro Polifunzionale Studenti
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Robot4Children è il vincitore assoluto di Start Cup Puglia 2016, nonché vincitore della categoria Life Science.

Il team del progetto ha sviluppato una soluzione integrata robot-software e una metodica innovativa, per potenziare e migliorare l’assistenza ai bambini affetti da disturbi dello spettro autistico (DSA).

Nel team, il dottorando Giuseppe Palestra (XXVIII ciclo - Dottorato di Ricerca in Informatica) e la dott.ssa Berardina De Carolis (ricercatore del Dipartimento di Informatica) in veste di mentor del progetto.

La dott.ssa De Carolis presenta il progetto alla presenza del Ministro Giannini durante l'inaugurazione del Centro Polifunzionale Studenti.

Di seguito i link dei video:

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il: 11/11/2016  Ultima modifica: 14/11/2016