Tu sei qui:HomePublic EngagementPremiazione - I edizione pugliese PROGETTO NERD?

Premiazione - I edizione pugliese PROGETTO NERD?

Quando 11/11/2016
dalle 15:00 alle 18:00
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il Dipartimento di Informatica ha appena portato a compimento assieme al Politecnico di Bari ed alla Fondazione IBM la prima edizione pugliese del progetto NERD? (Non E’ Roba per Donne?)  

 

Il progetto – nato qualche anno fa dalla collaborazione tra IBM e Università La Sapienza – mira a promuovere la passione informatica tra le ragazze delle Scuole Superiori al fine di orientare le loro scelte universitarie.

L'adesione al progetto è stata molto ampia, ben 98 scuole rappresentate da 271 ragazze, il che ha portato ad organizzare un primo turno in primavera ed un secondo in autunno. Le ragazze sono state ospitate nelle strutture messe a disposizione delle due università sia per incontri formativi che per laboratori seguite da tutor della IBM professioniste dell’Informatica (IBM Women in Technology).

Le ragazze hanno appreso in maniera semplice e divertente l’uso di uno strumento per creare app e hanno sperimentato la realizzazione di proprie idee. 

Venerdì 11 novembre alle ore 15 al Campus presso il Museo della fotografia del Politecnico ci sarà la premiazione delle migliori realizzazioni.  

 

Azioni sul documento
Pubblicato il: 14/11/2016