Presentazione del progetto UNIMPRENDE

• Quando il 04/12/2017 dalle 15:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Contatti Tecnopolis
  • Telefono 080.4045663
  • Sito web Visita il sito

Lunedì 4 dicembre alle ore 15.00 nell'aula A del Dipartimento Interateneo di Fisica si terrà l'incontro di presentazione agli studenti dei corsi di laurea scientifici afferenti alla Scuola di Scienze e Tecnologie del progetto UNIMPRENDE.

Il progetto, il cui bando è rivolto agli studenti scade il 15 dicembre 2017, è un "Tech Camp" progettato dal Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa in collaborazione con Tecnopolis, sullo sviluppo del talento imprenditoriale e successivo percorso di accelerazione riservato agli studenti iscritti all’Università degli Studi di Bari.

Il progetto Unimprende parte dalla esigenza di promuovere un maggiore diffusione della cultura imprenditoriale presso gli studenti di tutti i corsi di laurea al fine di promuovere maggiori sbocchi occupazionali in termini di creazione di proprie imprese e di attivazione di lavoro professionale indipendente. Il progetto si rivolge dunque a tutti gli studenti dell’Ateneo barese, proponendo a circa 100 fra quelli interessati ad un percorso di autoimprenditorialità, la possibilità di mettere a punto il proprio modello di business e di effettuare una verifica preliminare di fattibilità.

published on 01/12/2017 ultima modifica 05/10/2022
Hanno contribuito: claudia.damato