Tu sei qui:HomeDREAMSPARK

DREAMSPARK

Gentili utenti del DIB e delle sedi decentrate,

il Direttore del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari ha confermato in data 01 aprile 2010 e fino al 30 marzo 2013 quale data del prossimo rinnovo, in collaborazione con Microsoft, la realizzazione per il DIB e Sedi Decentrate del progetto già denominato  “MSDNAA E-Academy License Management System (ELMS)”, già attivo dal 22-12-2005 e recentemente migrato nella nuova denominazione “DREAMSPARK”.

Il Sig. Pierluigi Esposito (pierluigi.esposito@uniba.it) è il responsabile del servizio descritto ed è incaricato anche della realizzazione pratica del progetto per il DIB tramite la gestione dell’autentica degli users e della distribuzione delle licenze software agli studenti iscritti a tutti i  corsi di laurea afferenti al Dipartimento e Sedi decentrate.

Tutti gli utenti account@di.uniba.it e account@studenti.uniba.it afferenti al DIB e Sedi decentrate saranno autorizzati nel tempo all’utilizzo del progetto.

Siete tutti invitati a NON INVIARE richieste di account se non si è ricompresi in una delle seguenti classi:
Studente;
Personale TA;
Dottorando;
Ricercatore;
Docente;

con riferimento alle seguenti Strutture:
Corsi di Laurea afferenti direttamente al Dipartimento di Informatica degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Sedi Decentrate

E’ per questo motivo che solo agli utenti autenticati e verificati sui server Microsoft sarà attivato un account per poter effettuare il download delle immagini ISO di tutti i sistemi operativi ed ambienti di sviluppo disponibili su Dreamspark, regolarmente licenziati e concessi ad esclusivo scopo didattico a costo ZERO.

Sarà quindi possibile effettuare il login e scaricare gratuitamente, con licenza educational, qualsiasi ambiente di sviluppo a propria scelta tra quelli disponibili; si potrà installarli su tutti i Personal Computer del Dipartimento e sul proprio PC di casa gratuitamente adoperando esclusivamente la propria, PERSONALE ED UNICA Product-Key distribuita da Microsoft.

E' vietata la distribuzione del software a terzi;
l'installazione sarà consentita su di un solo PC a scopo NON BUSINESS;

Il link per l’utilizzo del progetto è:
http://e5.onthehub.com/WebStore/Welcome.aspx?vsro=8&ws=E0F0E163-889B-E011-969D-0030487D8897&JSEnabled=1

IMPORTANTE!

Dal 20 novembre 2012 sono stati disattivati tutti i vecchi account personali ed il servizio Dreamspark utilizza, come account per gli studenti afferenti al Dipartimento di Informatica di Bari e delle Sedi Decentrate, lo stesso username corrispondente all’indirizzo e-mail su descritto (user@studenti.uniba.it).

L'attivazione dell'account già preconfigurato della propria casella di posta istituzionale (account@studenti.uniba.it) si può effettuare cliccando su: “ Accedi a/Sign in "@studenti.uniba.it" alla pagina http://www.uniba.it/studenti/servizi-informatici/posta-elettronica-e-servizi-associati, utilizzando userid e pwd della piattaforma S3 (per ulteriori informazioni visitare la pagina http://informatica.di.uniba.it/area_studenti/google_mail.php).

 Se la propria casella di posta   è già attiva, si può avere accesso al link: http://e5.onthehub.com/WebStore/Welcome.aspx?vsro=8&ws=E0F0E163-889B-E011-969D-0030487D8897&JSEnabled=1 dove risulta già configurato l’account su Dreamspark (con identico userid ed invece pwd da configurare) per poter acquisire gli ambienti di sviluppo Microsoft (su quest’ultimo link, inoltre, si trovano tutte le istruzioni su come procedere all’autentica nella sezione “Annunci”, ed in particolar modo nell’avviso: “Devi prima registrarti”).

Pertanto, cliccando nella sezione: “Accedi”, e poi su “Registrazione”, inserendo il Suo indirizzo e-mail account@studenti.uniba.it si potrà, successivamente all’inserimento dei dati, scegliere la password personale che NON SARA’ MAI automaticamente sincronizzata sia con S3 che con l’account su Google; questa sarà sconosciuta anche all’Amministratore del sistema.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 14/11/2016