Tu sei qui:HomeDidatticaTirociniOfferte di stage

Offerte di stage

In questa sezione vengono riportate alcune offerte di stage per gli studenti iscritti a tutti i Corsi di Studio in Informatica (CICSI).
Altre informazioni sono disponibili nella sezione Tirocini Informatica.


Plusimple s.r.l. è una startup innovativa a vocazione sociale, opera nel settore della sanità digitale, offre possibilità di stage

Manifestazione di interesse


Be20 Innovation: è una società di consulenza che apporta il suo contributo sotto gli aspetti software e ingegneristici al mondo dell’Innovazione Tecnologica, settore oggi in forte espansione

Manifestazione di interesse


ADISU Puglia: offre tirocini su servizi informativi e innovazione tecnologica

Manifestazione di interesse


Infocamere SCpA
Alcuni nostri progetti di Stage:

Blockchain Labs Lo stageur sarà coinvolto in un laboratorio sperimentale atto ad indagare l'uso della tecnologia blockchain come strumento di sicurezza ed integrità dei sistemi e dell'individuare possibili aree di interesse future sia per InfoCamere che per il sistema delle Camere di Commercio.

Progetto SUAP In affiancamento al suo Tutor, lo studente svilupperà portali e siti web curando l’evoluzione grafica con particolare attenzione alle regole di usabilità ed accessibilità; uniformerà l’aspetto grafico delle diverse applicazioni che compongono il portale “impresainungiorno.gov.it” con l’obiettivo di fornire una nuova esperienza utente in coerenza con quanto previsto dalle linee guida di design per i servizi web della PA (design.italia.it).

Progetto Analisi Evoluta L’obiettivo è quello di creare un sistema per la comprensione delle opinioni sul web riguardo InfoCamere, i suoi servizi e, più in generale il sistema camerale, mediante l’applicazione di tecniche di text mining e sentiment analysis. Il tirocinante svilupperà capacità di analisi e di problem solving; svilupperà competenze nel trattamento di grosse moli di dati; acquisirà competenze nell'applicare metodi teorici appresi durante il percorso di studi a dati reali.

Sviluppo Nuovi Webservice e Nuove Interfacce Lo stageur, in affiancamento, sarà coinvolto in diverse attività del progetto, quali, sviluppo moduli software, test e validazione software, stesura documentazione tecnica, con l’obiettivo di acquisire competenze nell’ambito di un progetto software.

Sviluppo di App. basate su web, cloud, mobile o migrazione su cloud/mobile di App. tradizionali L’obiettivo è integrare le attuali soluzioni web con nuove proposte comunicative e di servizio. Il tirocinante realizzerà nuovi moduli funzionali sulle soluzioni web disponibili, soluzioni mobile integrate con i siti web, sia informativi che per la fruizione dei servizi e analizzerà comportamenti di utilizzo dei siti da parte degli utenti ed organizzazione dei risultati.

Manifestazione di interesse


ALTANET srl cerca laureandi per azioni di integrazione di sistemi informatici in tecnologia www.infor.com in un contesto di Smart Cities per la gestione ed ottimizzazione del patrimonio pubblico. Si richiede la conoscenza degli ambienti Java e di www.fiware.org

La durata del tirocinio è 6 mesi. La sede è Modugno (Ba).

Manifestazione di interesse


UNICC is offering opportunities for students undertaking a Bachelor or Master’s degree program to contribute to the investigation and analysis of the ‘blockchain technology’ as a tool to verify existing training resources and credentials as well as to create brand new certificates and badges.

La durata del tirocinio è 3 mesi. La sede è Brindisi.

Manifestazione di interesse.


UN ICC is offering opportunities for students undertaking a Master’s degree program in Information Technology to acquire practical and direct exposure in networking and telecommunications technologies. 

La durata del tirocinio è 6 mesi. La sede è Brindisi.

Manifestazione di interesse.


UN International Computing Centre is offering the opportunity for students undertaking a Bachelor or Master’s degree program to the delivery of a Knowledge Base repository system to be used as supporting tool for the OPBA team.

La durata del tirocinio è 3 mesi. La sede è Brindisi.

Manifestazione di interesse


Pieralisi Maip SPA cerca studenti per uno stage da svolgere in azienda. L'attività principale è far parte di un team per lo sviluppo di un gestionale per la gestione dei frantoi oleari.

La durata del tirocinio è da 3 a 6 mesi. La sede è Bari.

Manifestazione di interesse


ICC/UNGSC – (ONU , Brindisi) offre tirocini formativi (con rimborso spese) finalizzai alla formazione on the job sui temi quali Network Infrastructure, Market, Communication Aide, Application Support Unit, Infrastructure Support Unit, Training Unit. Per informazioni contattatare il Coordinatore dei Tirocini del Dipartimento di Informatica, Dott.ssa Annalisa Appice

https://www.unicc.org/SitePages/Current%20Internships.aspx


Experis offre tirocini formativi finalizzati alla formazione on the job

ICC/UNGSC –(ONU , Brindisi) offre tirocini formativi (con rimborso spese) finalizzai alla formazione on the job sui temi quali Network Infrastructure, Market,Communication Aide, Application Support Unit, Infrastructure Support Unit,
Training Unit.

Per informazioni contattatare il Coordinatore dei Tirocini del Dipartimento di Informatica, Dott.ssa Annalisa Appice

https://www.unicc.org/SitePages/Current%20Internships.aspx


MERMEC è una società che fornisce soluzioni all'avanguardia ad alta tecnologia per le ferrovie di tutto il mondo.
Mermec opera principalmente nel campo della Diagnostica dell'Infrastruttura Ferroviaria, Segnalamento e Servizi di Misura.
Con una cultura orientata all'innovazione, si distingue per la capacità di sviluppare in casa tutto il software ed i sistemi oggetto delle soluzioni offerte.
Il tirocinio si inquadra nell'ambito dello sviluppo software dei prodotti per l'analisi dei dati in tempo reale ed in post-elaborazione finalizzate alla manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria

Durata del tirocinio: 6 mesi

Sede di svolgimento: Monopoli

Manifestazione di interesse

Data di pubblicazione: 26 luglio 2016


MTM Project srl cerca laureati per tirocinio.
Il tirocinante sarà affiancato da un nostro programmatore e metterà in pratica quanto appreso durante il percorso universitario, sviluppando direttamente uno dei seguenti progetti:
1- realizzazione di un InfoPoint turistico totalmente informatizzato ed esente da operatore, capace di dare informazioni utili al visitatore per rendere unico ed indimenticabile il soggiorno e la scoperta di Monopoli
2- sviluppo di un CRM che gestisce tutti i processi interni ad un'azienda, dall'acquisizione del cliente fino all'inserimento dell'ordine e alla consuntivazione. I linguaggi utilizzati per lo sviluppo sono: mvc, C#, jquery e javascript
3- realizzazione di una soluzione sw che gestisce i processi di manutenzione di macchine e impianti complessi. E' uno strumento prezioso che consente, attraverso video interattivi in realtà virtuale (3D), di seguire tutto il ciclo della manuntenzione abbattendo tempi e costi
4- realizzazione di una soluzione sw che gestisce la formazione degli operatori tecnici attraverso video interattivi in realtà virtuale (3D). E' particolarmente indicato nelle attività di formazione delle risorse tecniche dell'azienda.

Durata del tirocinio: 6 mesi
Sede di svolgimento: Monopoli
Settore/area tecnologica: Information Technology
Figura richiesta: Laureandi di I livello / Laureandi magistrale
Lingue straniere conosciute: Inglese

Requisiti richiesti:
- conoscenza della programmazione ad oggetti
- conoscenza del linguaggio SQL

Requisiti preferenziali:
- conoscenza di C# e Visual Studio

Manifestazione di interesse

Data di pubblicazione: 20 giungno 2016


Studiodelta offre uno stage presso la sede di Bari. Il tirocinio consisterà nello studio e nell’implementazione di soluzioni di rete sicure in ambienti misti Linux - Microsoft. Il progetto sarà finalizzato all' implementazione di una infrastruttura di rete in ambiente virtualizzato. Inoltre, saranno analizzate le modalità di implementazione dei servizi per garantire la continuità del dato secondo Piani di Disaster Recovery e Business Continuity.

In particolare verranno affrontate le seguenti tematiche:

 - Studio dei sistemi operativi Microsoft Server e Client in ambiente Active Directory

- Studio dei sistemi operativi Linux basati su distribuzioni CentOS/RedHat

- Strategie di backup e continuous backup

- Strategie di Security e Bonifica da virus

 

Per informazioni: n.barberini@studiodelta.it

 

Data di pubblicazione: 18 gennaio 2016


Al via le selezioni per la PwC Digital Academy, iniziativa dell’ELIS Corporate School in partnership con PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A in partenza il 01 Febbraio 2016 rivolta a laureandi magistrali in IngegneriaGestionale,Ingegneria Informatica ed Informatica.

Partecipando all’iniziativa avrai l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto di consulenza con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Attraverso lo studio del mercato e dei modelli di business sarai chiamato a contribuire alla definizione e realizzazione, di piattaforme IT negli ambiti Digital Academy e Customer Loyalty.

Sono previste borse di studio per l’intero periodo per tutti i partecipanti all’iniziativa.

Opportunità:

  • Esposizione diretta con l’azienda partner
  • Inserimento in PwC per i candidati che al termine del programma riceveranno una valutazione positiva all’iter selettivo dell’azienda
  • Accesso al Network del Consorzio ELIS
  • Percorso di Sviluppo Professionale con coach dedicato
  • Possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la tesi di Laurea

 

Requisiti:

  • essere laureandi magistrali in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Informatica
  • età massima 28 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Tempistiche:

  • Avvio: 01 febbraio 2016
  • Durata: 5 mesi


Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso la nostra sede in Via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma
Candidati inviando il tuo CV a consultingacademy@elis.org entro il 24 Gennaio 2016.
L’accesso all’iniziativa formativa è subordinato al superamento di un iter selettivo, che si terrà presso la sede di Roma.

Per informazioni: 06.43.560.385345.10.12.852

Data di pubblicazione: 18 gennaio 2016


Per una nostra azienda cliente siamo alla ricerca di una persona interessata ad intraprendere un percorso di tirocinio curriculare in ambito informatico.

Il profilo richiesto è relativo ad un amministratore di rete che dovrà essere in grado di risolvere le problematiche inerenti l'interconnessione delle strutture di elaborazione dati in reti informatiche, di progettazione, sviluppo, realizzazione, verifica e controllo dei sistemi di connessione LAN, MAN e WAN e della configurazione e gestione dei router.

L'annuncio di lavoro è, inoltre, visibile sul nostro sito manpower.it : https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/Amministratore-Di-Rete/203401779

Data di pubblicazione: 21 ottobre 2015


L’azienda TERA srl offre stage presso la sede di Conversano della durata di 3-6 mesi. Informazioni ulteriori disponibili nella scheda

Data di pubblicazione: 17 marzo 2015


La società Data Management cerca personale laureato in informatica o ingegneria informatica per assunzione presso la sede di Brindisi.

I profili richiesti sono:
1) Laurea specialistica in Informatica o Ingegneria Informatica ha maturato da 1-3 anni di esperienza in linguaggio Java/J2EE e le tecnologie di back-end correlate (Ejb 3.0, JMS, Web Services, Jpa, Hibernate, Seam).
2) Laurea (triennale o specialistica) in Informatica o Ingegneria Informatica con conoscenze linguaggio di programmazione Java e utilizzo di framework di sviluppo JSF/ Struts java

Per informazioni: vincenzo.passanisi@datamanagement.it

Data di pubblicazione: 23 febbraio 2015


Objectway offre stage presso la sede di Bari della durata di circa 6 mesi, con assunzione al termine del periodo. Informazioni ulteriori disponibili nella scheda.

Data di pubblicazione: 9 febbraio 2015


Puglia Startup www.pugliastartup.it offre uno stage di tre mesi per il refactoring della piattaforma web. Vedi manifestazione di interesse

Data di pubblicazione: 18 dicembre 2014


L’azienda JMTV con sede a Bari e Singapore offre due tirocini per PHP e mobile developer. Vedi manifestazione di interesse

Data di pubblicazione: 10 dicembre 2014


L’azienda Plusimple s.r.l., con sede a Bari, startup nel settore E-Health, offre un tirocinio. Vedi manifestazione di interesse

Data di pubblicazione: 2 dicembre 2014


Lunedì 10 novembre 2014 sono state presentate in Aula Magna le proposte di tesi e stage per laureandi dei Corsi di Studio in Informatica.

Elenco delle proposte:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1s-QDm3qg5hDrukAYOzdvgZb3WiuTrJ4H6i7I5_2EU7w/edit?usp=sharing

Data di pubblicazione: 10 novembre 2014


Planetek Italia (http://www.planetek.it) offre due posizioni di stage nell’area di sviluppo informatico per le Spatial Data Infrastructure. Lo scopo è di selezionare nuovi programmatori talentuosi per poterli formare ed inserire nel contesto aziendale. Il profilo è di programmatore web based e Java per sviluppo di applicazioni.

Per maggiori informazioni rivolgersi al tutor accademico.

Data di pubblicazione: 21 luglio 2014


Sopra Group è una realtà multinazionale che crede nello spirito di gruppo, nella professionalità e nelle qualità delle persone. Una realtà che investe costantemente sulle sue risorse con l'obiettivo di crescere insieme e insieme affrontare sempre nuove sfide.

La mission di Sopra Group consiste nell’accompagnare e aiutare i suoi Clienti a conseguire il successo attraverso il processo di trasformazione dei loro processi di business e dei loro sistemi informativi.

Nell’ambito del suo programma di stage vuole entrare in contatto con brillanti neolaureati in Informatica, Statistica e Matematica orientate al raggiungimento dei risultati, aperte all'innovazione e al gioco di squadra, da inserire in team che lavorano in progetti dell’area Banking, PA e Industria e Servizi.

Gli ambiti tecnologici d’inserimento sono: ANALISI E PROGRAMMAZIONE JAVA (Front end & Back end), COBOL, BUSINESS INTELLIGENCE.

Affiancando il tutor aziendale, il tirocinante avrà l’opportunità di collaborare all’implementazione della soluzione, nel team di Sopra Group. La modalità di apprendimento sarà di tipo “training-on-the-job” e avverrà tramite le seguenti attività:

- assistere alla programmazione dei software;

- visione e sperimentazione di esempi realizzati di software;

- partecipazione (come osservatore) alla programmazione e sviluppo di piani di applicazione informatica;

- acquisire un quadro completo delle attrezzature presenti in azienda in funzione del proprio lavoro.

Si richiede inoltre un'ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo e disponibilità a brevi trasferte.

Gli stage sono finalizzati a un inserimento in azienda, hanno una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 800€/mese + ticket restaurant da 5.29€/gg

Sede svolgimento tirocinio: Assago (MI) e Roma (zona Eur) con eventuali trasferte c/o clienti all’interno della città.

POSIZIONI APERTE: 15 Assago – 5 Roma

IPOTETICA DATA DI INIZIO: 8 SETTEMBRE 2014

Contatto mail a cui inviare cv: Sopra Stage Italia stages.italy@sopra.com

Per maggiori informazioni rivolgersi al tutor accademico.

Data di pubblicazione: 17 luglio 2014


Venerdì 28 marzo 2014 sono state presentate le proposte di tesi e stage per laureandi dei Corsi di Studio in Informatica: elenco delle proposte
<https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AsXGd5IuhFlcdFZLNTNWMVJ0OU5NdThpVUhmYi04cmc&output=html>

Per maggiori informazioni rivolgersi al tutor accademico.

Data di pubblicazione: 4 aprile 2014


Venerdì 25 ottobre 2013 sono state presentate le proposte di tesi e stage
per laureandi dei Corsi di Studio in Informatica: elenco delle proposte
<https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AsXGd5IuhFlcdHBncl9RMExjRHRDZzI2R19saFpxRnc&output=html> .

Per maggiori informazioni rivolgersi al tutor accademico.

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2013


Presentazione proposte di tesi e stage del 22/07/2013

Lunedì 22 luglio 2013 sono state presentate le proposte di tesi e stage per
laureandi dei Corsi di Studio in Informatica: elenco delle proposte
<https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AsXGd5IuhFlcdEt0QTFqeFN3a21hTmdRM3RPRXg0OVE&output=html> .

Per maggiori informazioni rivolgersi al tutor accademico.Data di pubblicazione: 22 luglio 2013


ERP: FATTURAZIONE ELETTRONICA
C-System snc ricerca laureandi , che abbiamo voglia di sperimentarsi all’interno di confini aziendali. In questo momento abbiamo la possibilità di proporre un progetto di ricerca e sviluppo sul tema: Sistemi gestionali aziendali ERP, in particolare: 
·         Modelli SaaS per i sistemi di fatturazione elettronica.
·         Modelli organizzativi ed innovativi per la gestione dei flussi di lavoro in campo amministrativo e contabile.

Le competenze richieste e preferenziali sono le seguenti:

·         Competenze su Piattaforma .NET 4.0.
·         Conoscenza del linguaggio C#.
·         Conoscenza operativa di SQL Server.
·         Ottima capacità di problem solving.

Al candidato sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario che sarà stabilito in fase di attivazione del tirocinio.
Il curriculum dovrà contenere autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.LGS. 196/03 
L'offerta si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77) ed estesa ad appartenenti alle categorie protette (L. 68/99). 

Per informazioni rivolgersi a:  
Digennaro Leonardo
Area sviluppo software
C-System snc di Galesi Francesco & C.
080/9642035
327/1272687
leonardo.digennaro@c-system.it

Data di pubblicazione: 24 giugno 2013

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


CRM
C-System snc ricerca laureandi , che abbiamo voglia di sperimentarsi all’interno di confini aziendali. In questo momento abbiamo la possibilità di proporre un progetto di ricerca sul tema: Sistemi CRM, in particolare: 
·         Ricerca sulle principali caratteristiche di erogazione dei servizi richiesti dal cliente all’azienda, al fine di strutturare il software in modo tale da garantire un rapporto azienda-cliente il più efficiente possibile.
·         Ricerca delle attività svolte per il cliente che l’azienda deve monitorare nel software al fine di migliorare il rapporto con il cliente.

Le competenze richieste e preferenziali sono le seguenti:

·         Ottima capacità di problem solving.
·         Predisposizione al lavoro di gruppo.
·         Ottima capacità di analisi .

Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario che sarà stabilito in fase di attivazione del tirocinio.
Il curriculum dovrà contenere autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.LGS. 196/03 
L'offerta si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77) ed estesa ad appartenenti alle categorie protette (L. 68/99). 

Per informazioni rivolgersi a:  
Digennaro Leonardo
Area sviluppo software
C-System snc di Galesi Francesco & C.
080/9642035
327/1272687
leonardo.digennaro@c-system.it

Data di pubblicazione: 24 giugno 2013

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


New Graduate in Global Business Services
IBM Italy is looking for new graduates interested in acquiring fundamental knowledge and skills within Global Business Services (GBS).
After selection, as new graduate you will learn on the world-shaping technologies innovative solutions which are at the heart of every business.
You will be a member of the most diverse team you can think of, which is sometimes spread over the globe.
You will be able to take over responsibility consulting clients to improve their value chain and to prepare them to future challenges, by improving their processes and applications. You will grant client success along the entire application life cycle, starting defining the requirements, designing, implementing, testing and deploying the solution.

Required :
Technical Bachelor's or Master degree (Mathematics, Computer science, Information Technology, Engineering, Economics, Statistics )
You can start the above career path joining GBS through an internship program
 
Per candidarsi all'offerta registrarsi su:

*        www.ibm.com/employment/it
*        sezione Stage/Internships
*        offerta New Graduate in Global Business Services

Data di pubblicazione: 2 maggio 2013

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


Azienda italiana con sede in Altamura, operante nel settore web, ricerca studenti esperti in Data Mining per la realizzazione di nuove funzionalità all'interno del proprio social network.

Il social network utilizza tecnologie Microsoft: ASP.net - SQL Server.

Il periodo di stage/tirocinio è finalizzato anche a valutare le capacità del candidato per un’eventuale inserimento in azienda.

Rivolgersi a: dott. Giuseppe Pascale
Development Manager - Bewons Company srl
marketing@bewons.com
tel.  +39 080 3144169
cell. +39 366 4767326

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2013

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


Elenco di possibili tesi di laurea con stage esterno presso il gruppo Exprivia.

Per informazioni rivolgersi al docente coordinatore degli stage, Prof. Filippo Lanubile (filippolanubileATuniba.it), o al responsabile sviluppo organizzativo di Exprivia, dott.ssa Angela Paparella (angela.paparellaATexprivia.it).

Data di pubblicazione: 23 gennaio 2013


Presentazione proposte di tesi e stage del 6/11/2012

Martedì 6 novembre 2012 sono state presentate le proposte di tesi e stage per laureandi dei Corsi di Studio in Informatica. L’elenco delle proposte è disponibile può essere consultato qui:
https://docs.google.com/a/studenti.uniba.it/spreadsheet/ccc?key=0AsXGd5IuhFlcdF95WGFfUk9CeC1ET193SjVZTUxrWFE#gid=0

Per maggiori informazioni rivolgersi al tutor accademico.


Cirrus Thinking EU Srl. è un'azienda italiana con sede a Bari che si occupa, insieme all'americana Cirrus Thinking LLC, della realizzazione del prodotto Dolly Drive (www.dollydrive.com). L'azienda ricerca studenti prossimi alla laurea con esperienza nel linguaggio Ruby e nella piattaforma Rails per la realizzazione di nuove funzionalità all'interno del portale di navigazione dei servizi di file storage offerti e nella progettazione e implementazione
di nuove API da fornire ai client applicativi. I prodotti innovativi che vengono progettati e realizzati per il gruppo Cirrus Thinking rappresentano un'interessante sfida per tutti gli studenti appassionati di ingegneria del software e delle ultime tecnologie di sviluppo.

Competenze richieste:
- Ruby on Rails
- Dimestichezza con sistemi UNIX (Linux è più che sufficiente)
- Git (opzionale ma particolarmente apprezzato)

Rivolgersi a:
Alessandro Diaferia
VP of Development
Cirrus Thinking Srl
alessandro@cirrusthinking.eu

Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2012

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


Offerte di stage presso la Commissione Europea

La Commissione Europea offre stage sui seguenti progetti:

  • •e-Prior
    - ePrior è una piattaforma service-oriented sviluppata da DIGIT per lo scambio elettronico di documenti nel dominio di e-Procurement
  • •e-TrustEx
    - e-TrustEx è una evoluzione di e-Prior nato al fine di abilitare lo scambio elettronico di documenti indipendentemente dal dominio di business a cui essi appartengono
    - Una versione closed-source è già operativa alla Commissione Europea per lo scambio di documenti legislativi tra DG Competition e varie imprese dislocate in Europa
  • •PEPPOL
    - Peppol e' una infrastruttura complementare ad e-Prior/e-TrustEx con il fine di abilitare lo scambio di documenti cross-border
    - Come e-Prior, PEPPOL è nato per lo scambio di documenti nel campo di e-Procurement ma, grazie alla sua genericità, puo essere adottato per lo scambio elettronico di qualsiasi documento

Per maggiori informazioni rivolgersi al Prof. Giuseppe Visaggio


Data di pubblicazione: 14 Settembre 2012

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


ObjectWay iTec Spa, è la società del Gruppo ObjectWay che opera nel mercato italiano del software e dei servizi IT.

La mission della linea di offerta Technology Solutions & Consulting è aiutare gli operatori dei Servizi Finanziari e le Imprese dei  diversi settori a migliorare le performance operative delle loro strutture IT avvalendosi delle migliori soluzioni rese disponibili sul mercato globale.

Il costante aggiornamento e l’ evoluzione continua sono una nostra prerogativa, pertanto abbiamo pensato ad un piano di crescita che comprenda anche l’ inserimento di giovani neolaureati e laureandi.

Nel nostro piano di crescita organizziamo nella nostra sede di ROMA.

SSTAGE  IN TECNOLOGIE DEL  SOFTWARE ( JAVA/J2EE) (Rif. STG.JA.10/12.RM)

L’inizio è previsto da ottobre 2012, le selezioni inizieranno a giugno

 Inizio: ottobre 2012

Sede: Roma

Facilitazioni: Borsa di Studio ObjectWay

Programma: Formazione con corsi intensivi in aula e training on the job su progetti concreti finalizzati all'apprendimento di:

§         Tecnologie Java/J2EE

§         Architetture SOA

§         Framework ORM, JEE

§         Processo di sviluppo software: metodologie agile, linguaggio di modellazione UML per raccolta dei requisiti, analisi e progettazione, definizione dell’architettura

 

Il percorso di formazione verrà supportato da un Tutor di ObjectWay University con cui si potrà discutere e confrontarsi su tutti gli aspetti inerenti la formazione.

Il 90% delle persone che hanno frequentato lo Stage è stato inserito in azienda!     

                  

I tuoi requisiti preferenziali:

·         Laurea in Informatica o laureando

·         Conoscenza Java, JSP, Javascript, XML e UML

·         Passione, coraggio e orientamento ai risultati

·         Apertura al cambiamento ed al miglioramento continuo

·         Costruzione e mantenimento di solide relazioni interpersonali.

 Se interessati, candidatevi : jobs@objectway.it


Il curriculum dovrà contenere autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.LGS. 196/03 

L'offerta si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77) ed estesa ad appartenenti alle categorie protette (L. 68/99). 

Verranno contattate soltanto le candidature ritenute idonee


Data di pubblicazione: 11 Giugno 2012

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


L’attività di stage, presso il Settore  Ambiente Energia Aree Protette della Provincia di Barletta Andria Trani, è volta a realizzare un sistema di gestione ambientale semplificato che permetta di gestire in modo automatico procedure ripetitive di input dati, procedimento amministrativo, interfacciamento con sistema di geolocalizzazione web GIS e costituzione di data base di settore .

L’ idea è quella di realizzare un portale ambientale interattivo nel quale le istanze vengono pre-immesse  nel data base  che costituirà poi la base di partenza per l’ avvio del procedimento amministrativo e tutta la modulistica ad esso collegata, comunicazioni verbali e atti amministrativi.

Cosi facendo i tempi per l’iter istruttorio si dimezzerebbero  e sia l’amministrazione che gli utenti beneficerebbero  delle semplificazioni introdotte risparmiando risorse potendo monitorare ognuno per quanto di propria competenza il processo ed eventualmente garantire cosi il controllo del processo amministrativo.

COMPETENZE RICHIESTE: 
Programmazione su database ;
GIS e WEB GIS,
Gestione moduli automatici e programmazione VBA;

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ing. M. BASTO
Tel. 0883/1976524
m.basto@provincia.bt.it

Data di pubblicazione: 2 Aprile 2012

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


Presentazione proposte di tesi e stage

Venerdì 30 marzo alle ore 12:00 in Sala Consiglio saranno presentate le proposte di tesi e stage per laureandi dei Corsi di Studio in Informatica. I docenti presenti potranno rispondere alle domande degli studenti. Si prevede che l'evento termini entro le 13:00.


L’attività di stage proposta è incentrata sull’utilizzo di tecnologie distribuite e architetture SOA per applicazioni IoT (Internet of Things) in ambiente industriale e, in particolare, su tematiche di service design di tipo RESTful e data management con tecnologie NoSQL per la realizzazione di funzionalita' di capability based access control.

Lo stage si integra in attività di R&S di TXT e-solutions SpA ed offre, quindi, l’opportunità di approfondire queste tematiche nell’ambito di concrete attività di ricerca e in un contesto operativo con forti connessioni con i trend di mercato e gli attuali indirizzi di R&S a livello europeo.

Lo stage, della durata di almeno 6 mesi solari, e' da svolgere prevalentemente presso la sede TXT e-solutions SpA di Valenzano (nel Parco Tecnopolis).

I requisiti richiesti sono:
·         consocenza del linguaggio di programmazione Java
·         Conoscenza ambienti di sviluppo  tipo Eclipse o NetBeans
·         Conoscenza Inglese

Lo stagista avra' accesso gratuito alla mensa e avra' a disposizione una postazione di lavoro ed ambienti operativi adeguati alle attività da svolgere.

Per maggiori informazioni contattare:
Dr. Domenico Rotondi
Tel: 02 25771 782 / 080 4670 585
cel.: 348 655 0087
email: domenico.rotondi@txtgroup.com

Data di pubblicazione: 2 Marzo 2012

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


Exprivia ricerca studenti prossimi alla laurea, che avessero voglia di sperimentarsi all’interno di confini aziendali. In particolare, in questo momento abbiamo la possibilità di proporre un progetto di ricerca sul tema: Sistematic Review di nuovi modelli architetturali, funzionali ed organizzativi per prodotti, soluzioni e servizi correlati alla prenotazione di prestazioni sanitarie, con particolare riferimento a:

·         modelli organizzativi innovativi per la gestione dei contact center sanitari
·         modelli innovativi per la gestione dell’overbooking
·         soluzioni mobile e multicanali innovative per la prenotazione di prestazioni sanitarie
·         utilizzo di architetture cloud e di modelli SaS per i sistemi di prenotazione sanitaria.

Le competenze richieste e preferenziali sono le seguenti:
-          competenze su UML, J2EE
-          tecnologie web services
-          tecnologie per lo sviluppo di soluzioni mobile

Per informazioni rivolgersi a: 
Lucia Bellomo
Area Recruiting e Selezione
Exprivia Spa
Direzione Risorse Umane
080/5362284
lucia.bellomo@exprivia.it

Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2012

Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


Mybestplanet srl (http://www.mybestplanet.com) è Tour Operator Online italiano che opera a livello internazionale con un organico di circa 20 persone tra dipendenti e collaboratori;

Il primo portale realizzato è stato http://www.mybestapulia.com, scelta naturale visto che la compagine societaria è prevalentemente pugliese. La prima affiliazione è stata  http://www.mybesttrentino.com  che, con la stessa filosofia, brand e know-how della società Affiliante si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il booking online e l’incoming del Trentino Alto Adige. Attualmente, stiamo lavorando sui seguenti portali: http://www.mybestcalabria.com ,http://www.mybestrome.com ,http://www.mybestgalicia.com ,http://www.mybestlondon.com , e stiamo definendo accordi commerciali per altre destinazioni nel mondo.

Tutti i portali dipendono da un’unica piattaforma realizzata in environment LAMP tramite il web framework open source symfony.

Mybestplanet è alla ricerca di LAUREANDI in INFORMATICA (specialistica) per la sede di Gravina in Puglia (BA) in via Pio XII n.2

Il progetto proposto da Mybestplanet srl nell’ambito dell’internship prevede l’ampliamento della piattaforma e dei servizi ad essa correlati. Lo stagista approfondirà le conoscenze nelle seguenti tecnologie: PHP, MySQL, Javascript/jQuery, HTML5, bash e linux environment.

Il laureando deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

1.     Ottima capacità di problem-solving, solution finding e bassa curva di apprendimento

2.     Conoscenza medio/avanzata di linguaggi server-side (meglio se PHP)

2.     Conoscenza operativa di MySQL

I candidati dovranno inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail: info@mybestplanet.com

Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2011

  Si ricorda agli eventuali stagisti che lo stage va svolto sotto la guida di un tutor aziendale, assegnato dall'azienda, e di un tutor accademico (docente universitario). Per la definizione di quest'ultimo si consiglia agli interessati di rivolgersi al proprio relatore di tesi.


Azioni sul documento
Pubblicato il: 21/10/2015  Ultima modifica: 02/08/2017