Tu sei qui:HomeBando Erasmus+ mobilità studentesca 2018-2019

Bando Erasmus+ mobilità studentesca 2018-2019

Gli studenti e le studentesse interessati all’assegnazione di una mobilità Erasmus e all’eventuale contributo finanziario devono presentare la propria candidatura online entro venerdì 29 DICEMBRE 2017, tramite modulo elettronico e successivamente in cartaceo entro il 9 GENNAIO 2018.

Al fine di migliorare le conoscenze linguistiche dei candidati e consentire una più facile accettazione presso le sedi ospitanti, saranno organizzati appositi corsi intensivi online per le lingue inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese.
I corsi linguistici online, livello B1 / B2 (QCER - Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue), realizzati dal Centro Linguistico di Ateneo e dal Centro per l’e-learning e la multimedialità, si svolgeranno indicativamente dalla metà di gennaio alla fine di febbraio 2018, per una durata di 45 giorni.
La prova finale consisterà in un test in presenza. I candidati che non supereranno il test saranno ammessi a una verifica orale.

La sede e le date degli accertamenti finali saranno rese note tramite pubblicazione sul sito internet dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, all'indirizzo http://uniba.erasmusmanager.it/studenti/.
La mancata presentazione dei candidati a tale accertamento comporterà il non superamento del corso online.

Pubblicato il: 30/11/2017