"Una tesi per la sicurezza nazionale"

Il bando del concorso "Una tesi per la sicurezza nazionale" che assegna 10 premi alle migliori tesi di laurea magistrale discusse tra il 1° dicembre 2015 e il 23 dicembre 2016, con una votazione compresa tra 105 e 110 e lode nelle seguenti aree tematiche: cyber threat e infrastrutture critiche; sicurezza e interesse nazionale; storia dell’intelligence; scenario internazionale e minacce alla sicurezza; intelligence economica.
A differenza dalla prima edizione che premiava solamente le tesi già redatte, questa seconda edizione amplia il raggio di azione rivolgendosi anche alle tesi ancora da realizzare, con l’obiettivo di incentivare gli studi sui temi correlati alla sicurezza.
Sul sito internet del comparto www.sicurezzanazionale.gov.it, alla sezione “Iniziative per scuole e università”, sono reperibili tutte le informazioni utili, il testo del bando e le indicazioni per le modalità di partecipazione, mentre le informazioni di ordine tecnico possono essere indirizzate a:

Scarica il bando

pubblicato il 06/06/2016 ultima modifica 06/06/2016