Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2015Call for people: per chi vuole trasformare il proprio talento in un'idea imprenditoriale

Laboratorio d'impresa per la promozione dell'imprenditorialità giovanile

Il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro intendono promuovere l’imprenditoria giovanile creando un laboratorio d'impresa nella città di Bari, denominato Future Lab, utile a scoprire le idee più innovative, creare un progetto imprenditoriale, testarlo sul mercato e raccogliere fondi per poterlo trasformare in impresa.

L’idea è quella di coinvolgere giovani intraprendenti in un programma di accelerazione di impresa con l’obiettivo di favorirne la contaminazione, trovare risposte innovative ai bisogni attuali e futuri e sostenere la crescita culturale, sociale ed economica.

Con il presente bando il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro intendono avviare una ricerca e raccolta di idee, iniziative, attitudini e capacità imprenditoriali, che siano in grado di generare valore per la società, dimostrare un positivo impatto nel territorio e una sostenibilità finanziaria.

Le idee e/o i progetti presentati in risposta al bando verranno valutati da docenti e professionisti e quelli selezionati saranno invitati a partecipare, a titolo gratuito, ad un’attività di formazione/accompagnamento insieme ad un team di esperti di innovazione sociale e di sviluppo di impresa.

L’obiettivo specifico dei due Atenei pugliesi è quello di mettere i partecipanti nelle migliori condizioni per trasformare le loro idee in imprese e costituire un portafoglio di progetti di qualità da presentare a business angel ed eventuali investitori interessati alla loro realizzabilità e diffusione sul mercato.

Per la candidatura si prega voler far riferimento al nuovo modulo allegato al DR n. 77 del 19/2/2015

Avviso “La Rete ILO per la Smart Puglia” nell’ambito del Progetto “Alleanza tra ricerca e impresa per la Smart Puglia” - Programma Operativo per la fase conclusiva del Progetto ILO2”.
Intervento cofinanziato dall’Unione Europea a valere sul PO FESR 2007-2013 della Regione Puglia– Asse I – Linea di intervento 1.2 – Azione 1.2.3.B: Rete Regionale per il Trasferimento di Conoscenza - Promozione della Rete Regionale degli ILO.
CUP Politecnico di Bari D93D15000020002 - CUP Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” H93D15000150002

per chi vuole trasformare il proprio talento in un'idea imprenditoriale

Informazioni e/o chiarimenti in merito al Bando potranno essere richiesti ai seguenti riferimenti:

Politecnico di Bari

Direzione Didattica, Ricerca, Relazioni Internazionali e Trasferimento Tecnologico
Settore Ricerca e Trasferimento Tecnologico
Via Amendola 126/B -70126 Bari
Dott.ssa Lucrezia Cuccovillo
Capo Ufficio ILO
Phone:080/5962539
e-mail: lucrezia.cuccovillo@poliba.it

CIRPAS - Centro Interuniversitario di Ricerca "Popolazione, Ambiente, Salute"Università degli Studi di Bari Aldo Moro