Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2018Partecipazione delle università europee al rafforzamento della ricerca in SSH per migliorare la sua integrazione nel Programma Quadro 9 (FP9)

A Bruxelles, le più importanti università d’Europa, hanno aderito ad una intesa temporanea per sostenere e rafforzare la ricerca per le discipline socio-economiche ed umanistiche nel prossimo programma di ricerca FP9, per il periodo 2021-2027.

Per aiutare la Commissione europea nel definire le azioni SSH, è stata elaborata, da questo gruppo di università, una Posizione comune che ha definito cinque raccomandazione.

L’università di Bari Aldo Moro è stata tra i firmatari della Posizione comune.

Per avere ulteriori informazioni cliccare su: SSH-position27april oppure sul seguente link: file:///C:/Users/Utente/Downloads/SSH-position_27april.pdf

Pubblicato il: 16/05/2018
archiviato sotto: