Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2017L’Università di Bari premiata dal Dipartimento Funzione Pubblica

L’Università di Bari premiata dal Dipartimento Funzione Pubblica

Una Community di professional sulla performance delle pubbliche amministrazioni
L’Università di Bari premiata dal Dipartimento Funzione Pubblica

L’Università degli Studi Di Bari Aldo Moro, guidata dal Prof. Antonio Felice Uricchio, è risultata prima in graduatoria per il finanziamento di Progetti sperimentali e innovativi in materia di misurazione e valutazione della performance da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha approvato e finanziato tre soli progetti tra le diverse candidature, ovvero quelli presentati da Università degli Studi di Bari, Università Bocconi e Università degli Studi di Tor Vergata.

Il Progetto ECCO (Evaluation Campus & Community), che è stato premiato dalla Funzione Pubblica, ha come obiettivo la progettazione di un modello formativo destinato a tutti gli Organismi Indipendenti di Valutazione del nostro paese e la sperimentazione di una community di professional sul tema della valutazione performance nelle pubbliche amministrazioni.

Un punteggio importante (90/100), il più alto in assoluto, frutto dell’esperienza e delle buone pratiche messe a punto dall’Università di Bari sul tema della performance.

Il Progetto ECCO, infatti, porta a valore le esperienze e le pratiche di innovazione che l’Università di Bari ha avviato con il Sistema di misurazione e valutazione della Performance, con la ridefinizione del modello organizzativo e con la realizzazione del Master di II° livello in Performance management.

Dopo il riconoscimento, da parte di ANVUR, di 4 best practice nazionali a dicembre 2016, l’Università di Bari si conferma un riferimento nazionale sul tema della performance.

Il Progetto ECC0 sarà avviato entro l’anno 2017 e sarà coordinato dal Federico Gallo, Direttore Generale dell’Università e da Bruno Carapella, Consigliere di Amministrazione dell’Ateneo barese.

Decreto di approvazione graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento

Immagine graduatoria finale progetto ECCO

Pubblicato il: 09/11/2017