Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2017Master di I livello in "Etica della pace, educazione ai diritti umani e inclusione": bando di ammissione

Scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2017

Pubblicato il bando per l'ammissione per il Master di I livello in "Etica della pace, educazione ai diritti umani e inclusione", anno accademico.

Il Master si propone di fornire contenuti, strumenti e risorse utili per comprendere i problemi etici relativi alla tutela dei diritti umani e al processo d'inclusione nei vari contesti formativi e sociali.Promuove una cultura della responsabilità orientata all'inclusione con il supporto delle varie professioni d'aiuto (insegnanti, educatori, medici, psicologi, avvocati, mediatori, operatori socio-sanitari, ecc.) in prospettiva "umanizzante" e di convivenza pacifica, capace di ripensare il rapporto dell'uomo con la diversità intesa non già come una diminutio bensì come occasione e fonte di arricchimento sia nell'agire interpersonale che comunitario.

Lo sviluppo delle conoscenze interconnesse tra le sfere etico-antropologica, giuridico-economica, psico-pedagogica e socio-sanitaria è finalizzato alla formazione dell'identità personale e professionale intesa come risorsa strategica per gestire adeguatamente i vari contesti relazionali nel rispetto delle differenze.

Il Corso, articolato in lezioni, seminari, stage e studio individuale, consente di acquisire un profilo professionale spendibile in campo etico-sociale ed educativo-formativo.

Si rivolge a docenti di ogni ordine e grado, educatori, formatori, operatori socio-sanitari e sociali, medici, psicologi, dirigenti scolastici, dirigenti delle pubbliche amministrazioni, responsabili del personale e delle risorse umane, avvocati e mediatori, tutti coloro che in possesso di Laurea (vecchio ordinamento, triennale e magistrale) o titoli equipollenti perseguono l’obiettivo della formazione qualificata.

File allegato

locandina master etica della pace 16-17.pdf

Size 2.6 MB - File type application/pdf
Pubblicato il: 01/02/2017  Ultima modifica: 09/02/2017