Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2017DidaLIM - Lavagna interattiva, e-book, apprendimento digitale - Avvio iscrizioni

Scadenza presentazione domande: 10 maggio 2017

Sono aperte le iscrizioni per l'ammissione al Corso di Perfezionamento online DidaLIM  Lavagna interattiva, e-book, apprendimento digitale per l’a.a. 2016-2017

In linea con il “Piano Scuola Digitale” del MIUR, e come previsto da Europa 2020. Il Corso si propone di offrire un percorso di perfezionamento rivolto ad insegnanti, formatori, a tutti coloro che aspirano all’insegnamento, all’esercizio delle professionisti di educatore e di formatore, per consentire loro di:

• Utilizzare nuovi dispositivi mediali in ambito didattico;
  • Formare figure professionali in grado di operare con i nuovi media e le nuove tecnologie in campo scolastico ed extrascolastico;
  • Formare educatori mediali dotati di conoscenze e competenze da spendere in campo scolastico, educativo e formativo.

I partecipanti acquisiranno:

1. conoscenze e competenze digitali per l’uso della LIM, dell’e-book, dei tablet nella didattica;
  2. competenze pratiche per l’utilizzo dei nuovi dispositivi mediali nella conduzione di attività di classe e d’aula;
  3. competenze comunicative e gli strumenti adeguati per discernere le Strategie comunicative da adottare ed i linguaggi da utilizzare.

Il Corso di Perfezionamento, da 60 CFU, è differenziato in in percorsi:

• Curriculum 1: per chi è in possesso di Laurea (anche triennale)
  • Curriculum 2: per coloro che sono in possesso del Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado

Ulteriori informazioni al n. tel. 080.571.4628, all’indirizzo mail didalim.uniba.new@gmail.com e ai link:

DidaLIM - Lavagna interattiva e-book e apprendimento digitale - Curriculum 1 - Corso di perfezionamento post laurea (per docenti e formatori in possesso di laurea)

DidaLIM - Lavagna interattiva e-book e apprendimento digitale - Curriculum 2 - Corso di perfezionamento professionale (per docenti e formatori non laureati)

www.didalim.it

Pubblicato il: 12/04/2017