Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2017Criterium Regionale Universitario di Pesistica organizzato dalla FIPE: podio per gli studenti atleti UNIBA

Tre dei sei migliori studenti universitari agonisti della Pesistica sono studenti UNIBA.

Si è svolto domenica 29 gennaio presso il Palazzetto dello Sport Tommaso Valeriano di Acquaviva delle Fonti il Criterium Universitario Regionale di Pesistica, per la prima volta patrocinato dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Dei sei atleti saliti sul podio regionale, tre sono studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Tra gli uomini, l'oro è toccato a Andrea Sederino, studente dell'Università del Salento e già campione agli assoluti di pesistica; argento e bronzo sono invece baresi e sono stati conquistati da Davide Barbone (ASD CrossFit080, società legata al CUS Bari) e Giuseppe Ragone (ASD Fitness Center), studenti rispettivamente dei corsi di Scienze e Tecniche dello Sport e Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

Tra le donne, oro e bronzo vanno alle salentine Benedetta Nestola e Greta D'Ambrosio, mentre l'argento tocca alla studentessa UNIBA Paola Mincuzzi, iscritta al terzo anno del corso di studi in  Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

Pubblicato il: 31/01/2017