Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2017Corso di Formazione per Operatori Olivicoli e Consumatori 2017

Corso di Formazione per Operatori Olivicoli e Consumatori 2017

Il Corso è gratuito, a numero chiuso, e potranno partecipare anche gli Studenti interessati.
Corso di Formazione per Operatori Olivicoli e Consumatori 2017

Terzo appuntamento con il Corso di Formazione per Operatori Olivicoli e Consumatori, a cura dell’Ajprol di Taranto e in collaborazione con il «Laboratorio per la Ricerca Visuale sul Paesaggio» (RIVIPA) (DiSAAT) dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, a partire dal 18 settembre sino al 4 ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, articolato in due sessioni: la prima presso la «Masseria Sacramento» in agro di Palagianello (TA) e la seconda presso l’Azienda Agrituristica «Masseria Nuova» in agro di Sava (TA).

Quest’anno, particolare rilievo sarà posto sull’impiego dell’olio extra vergine d’oliva nella ristorazione, con particolari riferimenti alle proprietà salutistiche e le varie tipologie di olive nonché cenni sull’elaborazione di una corretta e strategica campagna pubblicitaria a sostegno delle piccole e medie Imprese di Settore e la definizione di Marchio.

Tra i Relatori si evidenziano: Maria Lisa Clodoveo (DiSSAT- UniBa), Filomena Corbo (Chimica Farmaceutica - UniBa), Enrico Liano (DiSSAT- UniBa) e gli interventi di Renato Morisco, chef ed esperto conoscitore dell’olio EVO e di Nicola Perrucci, capo panel del gruppo di assaggio Ajprol.

Il Direttore del Corso è Armando Fonseca, agronomo responsabile tecnico Ajprol con il coordinamento di Michele De Monte e la comunicazione integrata a cura di Vito Marzano del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali -UniBa.

L’iscrizione al Corso dev’essere effettuata tramite e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: info@ajprol.it e vito.marzano@uniba.it.

A fine Corso, ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

File allegato

CORSO AJPROL 2017.pdf