Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2017Campus Party

Campus Party

Biglietti gratuiti per gli studenti UniBA
Campus Party
La nostra Università è partner ufficiale di Campus Party nella sua prima edizione italiana.
All’evento, che si terrà a Milano, dal 20 al 23 luglio 2017, vogliamo dare il nostro supporto di idee, contenuti, ed entusiasmo.
Gli interessati potranno partecipare alle Hackaton e alle Call for Idea, gare a tempo che premieranno il miglior prototipo funzionante o la migliore idea progettuale che risolva problemi reali proposti da Aziende e Istituzioni.
Grazie a questa partnership tutti gli studenti della nostra Università hanno diritto a partecipare alle gare e ad ottenere il biglietto di ingresso e il pernottamento gratuito, in tenda canadese, presso la sede dell’evento.
E' sufficiente registrarsi alla pagina dedicata sulla piattaforma di Campus Party, e cliccare sul pulsante partecipa.
Successivamente sarà possibile ottenere il biglietto di ingresso gratuito collegandosi al sito campuse.ro e digitare il codice cpit1aldomoro100.

Il meccanismo di Campus Party

Alle gare denominate Hackathon e Call for ideas potranno partecipare tutti i nostri studenti che, identificati dalla password uniba, si iscriveranno sulla piattaforma dedicata.
La piattaforma è già attiva e gli iscritti stanno già lavorando.
I progetti vincitori verranno indicati e premiati il 22/07/17, ultimo giorno di Campus Party.
Si vincono premi in denaro ed è previsto che le Aziende e le Istituzioni partecipanti possano convocare i vincitori per la realizzazione dei progetti.
Le Hackathon sono proposte, fondamentalmente, dalle aziende e prevedono la trasformazione di un’idea innovativa, che risolva un problema reale in un prototipo tecnologico funzionante.
Le Call for ideas sono proposte da enti, istituzioni e aziende e hanno la finalità di proporre idee per risolvere reali o ideare nuovi modelli di business (progetti).
Prima ci si iscrive e più tempo si ha per la realizzazione.
La piattaforma è controllata periodicamente dai proponenti con i quali si può interloquire attraverso web.
La valutazione dei progetti in gara avviene, anche, in itinere seguendo il loro sviluppo.
I partecipanti potranno continuare a lavorare sino al momento della proclamazione.
E’ prevista anche una premiazione per il miglior contenuto presentato dai nostri docenti, nei giorni dell’evento 20/22 luglio 2017 attraverso speech, workshop, o altre modalità innovative, dalle Università.
La votazione avverrà durante l’evento, da parte di tutti i presenti, utilizzando una App.

Convenzioni con i mezzi di trasporto:

File allegato

Biglietti_gratuiti_univ_bari 1.pdf

Size 526.2 kB - File type application/pdf
Pubblicato il: 21/06/2017  Ultima modifica: 18/09/2017
I Dialoghi di Trani 20/09/2017 - 24/09/2017 — Trani
Congresso Internazionale: Population Medicine in healthy and pathological ageing 26/09/2017 08:30 - 13:30 — IRCCS “S. De Bellis” di Castellana Grotte (BA)
Plant Physiology Course Applied to Mediterranean Crops 27/09/2017 09:30 - 11:30 — Palazzo Ateneo, Salone degli Affreschi - Bari
Laboratorio Formativo Job Placement: Costruisci il tuo Curriculum Vitae - Step 1 27/09/2017 10:00 - 12:00 — Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti 1, Bari
Cultic Graffiti across the Mediterranean and Beyond 27/09/2017 - 29/09/2017 — Auditorium “A. Quacquarelli”, plesso di Santa Teresa dei Maschi, Bari (Città Vecchia)
Prossimi eventi…