Giornalisti al fronte: il diritto e la guerra

• Quando il 03/11/2014 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Bari - Sala Aldo Moro - Dip. Giurisprudenza

Lunedì 3 novembre, alle ore 9.30, presso la sala "Aldo Moro" del Dipartimento di Giurisprudenza (piazza Cesare Battisti 1 - Bari) si svolgerà il convegno per discutere di un tema di scottante attualità: la tutela dei giornalisti in zone di guerra.
Al convegno, dal titolo "Giornalisti al fronte: il diritto e la guerra", parteciperanno il Prof. Fausto Pocar, giudice del Tribunale penale internazionale per i crimini commessi nell'ex Iugoslavia e il dott. Daniele Mastrogiacomo, inviato di guerra del quotidiano "La Repubblica".

Indirizzi di saluto

Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Prof. Antonio Felice Uricchio
Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza  - Prof. Massimo Di Rienzo
Direttore del Dipartimento di Scienze politiche - Prof. Ennio Triggiani
Coordinatore del Corso di Studi in Scienze della Comunicazione - Prof. Giuseppe Moro

Relazioni

“Quale tutela offre il diritto internazionale umanitario ai giornalisti?” - Prof. Fausto Pocar, Presidente dell’Institute of International Humanitarian Law, Giudice del Tribunale penale internazionale per l’ex Iugoslavia.

“Guerra e informazione: è giusto pubblicare i video dell'Isis?” - Dott. Daniele Mastrogiacomo, Special International Correspondent “La Repubblica”.

Modera: Dott. Valentino Losito - Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia.

published on 27/10/2014 ultima modifica 27/10/2014 scaduto