DiversaMente Abili al Lavoro - opportunità e strumenti per la ricerca attiva del lavoro

21 ottobre 2014, ore 10.00 (Aula Magna Aldo Cossu, Palazzo Ateneo - Bari)
  • Cosa Bacheca - Diversamente abili Bacheca - Studenti Bacheca - Orientamento
  • Quando il 21/10/2014 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Ateneo (Piazza Umberto I, n. 1 Bari)

locandina diversamente abili

Martedì 21 ottobre 2014, dalle ore 10.00, presso l'Aula Magna Aldo Cossu, (Palazzo Ateneo - Piazza Umberto I, n. 1 Bari) si svolgerà un workshop dal titolo "DiversaMente Abili al Lavoro - Opportunità e strumenti per la ricerca attiva del lavoro".

Considerando le crescenti difficoltà dell’attuale mercato del lavoro, L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro offre una serie di servizi ed opportunità formative a tutti i propri laureandi e laureati con disabilità, al fine di accrescere una “cultura” del lavoro e delle pari opportunità.

Obiettivo specifico dell’intervento è quello di fornire ai partecipanti, una panoramica delle norme nazionali e regionali sui temi dell’orientamento e dell’inserimento lavorativo. Creare reti tra enti Pubblici e Privati che si occupano di intermediazione al lavoro e collocamento mirato in modo da creare un efficace matching tra domanda e offerta di lavoro.

Programma del Workshop

Interventi programmati:

Dal banco alla scrivania - prof. Paolo PONZIO, Delegato del  Rettore alle Politiche Sociali;

L’esperienza del progetto Fixo S & U; le iniziative sul Target Disabili - Prof. Giancarlo TANUCCI, Delegato del Rettore al Placement;

Novità nazionali e regionali sul tema disabili e orientamento al lavoro - Prof.ssa Carla SPINELLI, Ricercatrice di Diritto del lavoro.

banner diversamente abili