Colloqui di Martina Franca "Quale Economia per quale Benessere"

Martina Franca - 22/24 maggio 2014
  • Cosa Bacheca - Studenti
  • Quando dal 22/05/2014 15:00 al 24/05/2014 21:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Martina Franca (TA)
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito

“L’era dello sviluppo … prevede … una sola direzione verso cui tenderebbero tutti i popoli … l’idea di sviluppo ci ha indotti a credere che non potessero esistere alternative, che non ci fossero vie d’uscita, che non ci fossero strade verso economie o società meno economicistiche, verso sistemi diversamente organizzati, verso culture con preferenze e scale di valori diverse, verso un futuro diverso da quello perseguito dalle nazioni dominanti.” (Wolfgang Sachs)

Vieni ai Colloqui di Martina Franca per
• mettere in discussione l’inerzia dei vecchi e consolidati modelli di produzione e consumo;
• combattere la rassegnazione al declino;
• immaginare e realizzare forme di imprenditoria, di consenso politico, di ben-vivere, disancorate dall’attuale modello di crescita e sviluppo.

La formula “Robin Hood” è riservata a studenti e consente la partecipazione gratuita.
Per poter usufruire di un ingresso Robin Hood gli studenti devono sottoporre la propria candidatura al comitato scientifico compilando il modulo di richiesta entro e non oltre il 30 aprile 2014.
Nel modulo pubblicato sul sito www.colloquidimartinafranca.it ogni studente dovrà motivare la propria richiesta di partecipazione indicando tre quesiti che vorrebbe sottoporre ai relatori relativamente ai temi trattati nell'evento.
Una selezione di queste domande sarà sottoposta dagli studenti ai relatori durante lo svolgimento dei lavori.
Il Comitato Scientifico si riserva di selezionare entro il 5 maggio 2014 gli studenti che potranno usufruire della formula Robin Hood tra tutte le candidature che saranno presentate.

published on 31/03/2014 ultima modifica 20/11/2014 scaduto