Presentazione del Nuovo Almanacco BiodiverSO

• Quando il 23/03/2018 dalle 16:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Magna - Agraria, Campus Universitario E. Quagliarello, via Orabona, Bari

Sarà presentato venerdì 23 marzo, nell’Aula Magna dell’ex Facoltà di Agraria dell’Università di Bari Aldo Moro, il Nuovo Almanacco BiodiverSO: 240 varietà di ortaggi pugliesi recuperate e studiate dal progetto “Biodiversità delle Specie Orticole della Puglia (BiodiverSO)” finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del PSR 2014-2020.

Il libro, edito dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e scritto dai responsabili scientifici del Progetto – Rita Accogli dell’Università del Salento, Giulia Conversa dell’Università di Foggia, Luigi Ricciardi dell’Università di Bari, Gabriella Sonnante dell’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Bari e Pietro Santamaria dell’Università di Bari –, si compone di 370 pagine, illustrate con oltre 400 foto, e una ricca raccolta di risultati ottenuti in quattro anni di lavoro finalizzati al recupero, alla caratterizzazione e alla conservazione delle risorse genetiche vegetali.

La presentazione del Nuovo Almanacco BiodiverSO sarà curata dal prof. Pietro Santamariacoordinatore del Progetto. L’evento sarà aperto con i saluti del Rettore dell’Università di Bari, il prof. Antonio Uricchio, e del Direttore del Dipartimento agricoltura, sviluppo rurale ed ambientale della Regione Puglia, il prof. Gianluca Nardone.

Il libro sarà distribuito gratuitamente a chi parteciperà all’evento.

pubblicato il 21/03/2018 ultima modifica 21/03/2018